La Nuova Ferrara

Sport

calcio giovanile - tutti i risultati

Acuto della Vigaranese X Martiri

Finisce tra le polemiche la gara tra Comacchio Lidi e Cervia

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Giornata non del tutto positiva per le nostre rappresentanti che in regione fanno registrare un turno interlocutorio. Nella Juniores regionale girone D vince solo la Vigaranese X Martiri, matricola, che si impone 3-0 sul Calcio Imola. Nel girone F, finisce tra le polemiche la sconfitta del Comacchio Lidi sul Cervia per 1-2; si temono sanzioni dal giudice sportivo a seguito delle turbolenze avvenute in campo durante e al termine della partita.

Negli Inteprovinciali, partendo dagli Allievi girone A, il Mezzolara batte 3-1 in casa l’Accademia Spal, mentre l’Imolese vince 8-1 dallo Sporting Emilia. Nel girone B, nonostante la prestazione non sia delle migliori, la Vigaranese X Martiri batte 3-1 la Libertas Ghepard. Nel girone C, la Sporting Centese si ferma sull’1-1 fuori casa contro la capolista Formigine; i centesi sono quarti in classifica a tre punti dalla vetta. Nei Giovanissimi girone A, la Dribbling cede 1-0 in casa alla capolista Corticella; la compagine di piazzale Camicie Rosse è quarta in classifica. Lo Sporting Emilia perde 1-4 in casa col Funo. Nel girone B, la Vigaranese X Martiri viene sconfitta in casa 0-2 dall’ostico Basca.

Passando ai campionati provinciali, si è giocata ieri sera la partita Allievi girone A tra Olimpia Quartesana e Sorgente: si è trattato di un posticipo. Chiudendo con gli appuntamenti relativi il settore giovanile scolastico, lunedì 10 novembre alle 18, all’auditorium della De Pisis (viale Krasnodar, 102 a Ferrara), la Scuola Calcio Atletico Ferrara organizza il “Primo seminario di psicologia e medicina dello sport”. Invece, per l’attività calcistica di base, il Coordinatore federale dell’Emilia Romagna convoca una riunione organizzativa per l'adesione al progetto Esordienti Fair Play PRO iniziato nel 2003 in collaborazione con la regione Lombardia. L'incontro avverrà venerdì alle ore 14.30 al comitato regionale LND di Bologna.

Saranno presenti i vertici federali regionali FIGCNDGS. Si tratta di un torneo Esordienti che verrà disputato in tre giornate su campi in erba sintetica.

Corrado Magnoni