La Nuova Ferrara

Sport

Centese, momento nero E Beccati dovrà operarsi

CENTO. La Centese ha pagato più del dovuto alcuni episodi sfavorevoli nel confronto di Portomaggiore con la Portuense, ed ora si trova a fare i conti con la classifica. Con un ultimo posto che certo...

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. La Centese ha pagato più del dovuto alcuni episodi sfavorevoli nel confronto di Portomaggiore con la Portuense, ed ora si trova a fare i conti con la classifica. Con un ultimo posto che certo non rispecchia le ultime prestazioni con Alfonsine e Cattolica sul piano del gioco, ma proprio partendo da queste sfide mister Santeramo invita alla calma, consapevole che lo scontro diretto con il Conselice di domenica prossima è un match alla portata.

«Lo era stato, a dire il vero, anche quello con la Portuense - spiega Santeramo - in cui siamo passati in vantaggio con un calcio da fermo: di solito ci è successo il contrario, finora. Ma poi abbiamo subìto il pari per un dubbio rigore ad una manciata di minuti dalla fine del tempo».

« Ad inizio ripresa - continua Santeramo - l'arbitro ha invertito la decisione per un fallo su Ciano e Buriani, che è uno specialista, ha spedito il pallone nel “sette”. La squadra, però, non si è disunita, pur confermando solo a sprazzi le cose buone offerte con Alfonsine e Cattolica. L'espulsione di Paselli, che ci peserà moltissimo domenica prossima, perché è un giocatore di categoria, ci ha poi tagliato le gambe».

Per uno che rientra (Kula, come esterno difensivo), Paselli non ci sarà e con lui nemmeno Marchi e Beccati: «Purtroppo pare certa la lesione al crociato di Beccati - dice Santeramo - e pare dovrà essere operato. Questo non ci voleva, anche perché sia dietro che in avanti siamo ridotti all'osso, con il solo Budriesi, che in attacco sta stringendo i denti, quale unica punta».

Insomma, la decisiva sfida con il Conselice non arriva nel momento migliore, sul piano delle assenze. «Ci sarà bisogno di tutti - sentenzia Santeramo - per cercare una prestazione sui livelli delle ultime, prima di Portomaggiore. Consapevoli che il risultato non arriverà a prescindere da una grande prova in campo. Non è una situazione facile, quella attuale, ma abbiamo la possibilità di venirne fuori».

Mirco Peccenini