La Nuova Ferrara

Sport

Promozione - un derby amaro

Ferioli: «XII Morelli ingenuo e sfortunato»

Ferioli: «XII Morelli ingenuo e sfortunato»

XII MORELLI. Un gol mancato, che poteva dare il vantaggio al XII Morelli, e un’incertezza sull’avanzata della difesa nella circostanza in cui Ingardi è stato messo nelle condizioni di battere a rete....

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





XII MORELLI. Un gol mancato, che poteva dare il vantaggio al XII Morelli, e un’incertezza sull’avanzata della difesa nella circostanza in cui Ingardi è stato messo nelle condizioni di battere a rete. A questo si aggiunga un miracolo del portiere del Reno, Farinella, su colpo di testa di Manfredini, e un presunto rigore. La sconfitta nel derby di domenica scorsa, per la squadra di mister Giordano Ferioli, si può leggere anche così.

«La squadra, per com’è stata in campo, non mi è dispiaciuta - spiega il tecnico morellese -, ingenuità a parte. Anche perché saremmo potuti andare in vantaggio un minuto prima del gol subito, ma il calcio è così. Alla fine, abbiamo perso immeritatamente una partita ben giocata».

Il ritornello non cambia: tanti applausi per la partita di Reggiolo, dove la squadra è stata ripresa dal doppio vantaggio, buone prove interne con Sant’Agostino e Reno, ma alla fine un solo punto raccolto in tre gare.

«Buone prestazioni - conferma il tecnico - e i risultati che purtroppo non vengono, anche per ingenuità e per il fatto che siamo una squadra molto giovane. Occorre un po’ più di fortuna, ma anche di scaltrezza, perché la classifica langue».

E si guarda a domenica: «Mi auguro che rientrino De Nardin e Tassinari, per inserire un po’ d’esperienza in campo. Non riusciamo mai a essere al completo e questo è un altro tasto dolente».(mi.pe.)