La Nuova Ferrara

Sport

basket a2 silver

La Mobyt ritrova subito Bottioni

La Mobyt ritrova subito Bottioni

Niente di grave alla caviglia del play. Ora va recuperata la calma

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Fra le altre cose, il dodicesimo ko nelle ultime tredici gare esterne alla Mobyt ha consegnato la “scavigliata” a Riccardo Bottioni, che ha festeggiato ieri 21 anni. A Verbania, sabato scorso, il play biancazzurro si è distorto la caviglia sinistra al 33’, facendo per un attimo temere che fosse qualcosa di serio. Niente di grave, invece, e ieri l’ex Lucca stava già meglio. Il riposo e le terapie del caso hanno prodotto effetti positivi, a stretto giro di posta Bottioni ritornerà in gruppo e contro la Bawer Matera, domenica pomeriggio al Pala Hilton Pharma, sarà a disposizione.

Contro i lucani degli ex Cristiano Grappasonni (diesse e team manager), Valerio Circosta e Matteo Fallucca bisogna che si ritorni al successo, anche perché, dopo, capitan Ferri e compagni saranno attesi dalle delicate gare a Reggio Calabria e Ravenna. Contro la forte Paffoni Omegna alcuni miglioramenti rispetto alla brutta figura a Treviglio sicuramente si sono visti. Peccato non essere arrivati fino alla fine punto a punto, anche e soprattutto “grazie” al fallo tecnico comminato ad Alessandro Amici al 34’, con i biancazzurri a -7 (71-64) e in rimonta. Dopo il tecnico, i canestri di Tavernelli e Iannuzzi di fatto hanno chiuso i conti e, se vorrà conquistare il successo anche lontano dal Pala Hilton Pharma, la Mobyt non dovrà cadere in atteggiamenti (leggi le proteste di Amici) che gli arbitri poi puniscono puntualmente.

Intanto contro Matera, reduce dalla vittoria casalinga contro Imola, ci vorrà la Mobyt ammirata a domicilio contro Scafati e Piacenza.(l.m.)