La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO SERIE C

La Spal è già ripartita C’è L’Aquila da domare

La Spal è già ripartita C’è L’Aquila da domare

Ripresa degli allenamenti col sorriso ma anche con una dose di lavoro atletico Giani è rientrato nel gruppo. E ci sono speranze anche di avere pronto De Cenco

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Spal riparte ed è tutto un sorriso. Umore naturalmente buono nel gruppo, ieri pomeriggio, dopo il successo di sabato in Maremma ma anche alta concentrazione nel lavoro in vista della partita di sabato al Paolo Mazza contro L'Aquila (fischio d'inizio alle 16). Nel menù di giornata una buona dose di lavoro atletico con il preparatore Fabio Martinelli, esercitazioni di gioco con il pallone fino ad arrivare alla partitella finale giocata su metà campo. Nel gruppo biancazzurro da segnalare che Giani è tornato regolarmente ad allenarsi con i compagni. Ieri per via di un affaticamento muscolare ha lavorato a parte l'esterno sinistro Legittimo ma le sue condizioni non preoccupano minimamente visto che si è trattato solamente di un differenziato a scopo precauzionale. Continua il suo lavoro a parte anche la punta De Cenco: per lui si nutrono speranze di poterlo avere a disposizione già per la gara contro la formazione abruzzese. Ieri ha svolto un lavoro atletico anche il difensore Gasparetto, che sta riprendendo confidenza con il campo dopo lo stop per la distorsione al ginocchio. La sua situazione sarà valutata giorno per giorno: è immaginabile comunque che possa rimanere out per altre due settimane.

Giudice Sportivo

Oggi saranno note le decisioni dopo le gare del weekend. In casa Spal arriverà un turno di stop per Silvestri che era diffidato ed è stato ammonito sabato a Grosseto. Con il recupero di Giani dovrebbe essere lui a giostrare sul centrosinistra del reparto difensivo. Altamente probabili anche i rientri nella formazione titolare della Spal di Filippini a centrocampo e di Germinale in attacco dopo la giornata di squalifica. Anche se l'ottima prova di Finotto a Grosseto potrebbe aprire un dubbio su chi sarà ad affiancare Fioretti al centro dell'attacco biancazzurro.

Spostamento

La Lega Pro, su richiesta del Prefetto della provincia di Lucca, ha disposto che la partita Lucchese-Grosseto in programma nella prossima giornata per via di una manifestazione che si tiene domenica a Lucca sia posticipata a lunedì 3 novembre con fischio d'inizio alle 14.30.

Vita da ex

Domenica molto prolifica per tanti freschi ex-giocatori della Spal che militano in serie D. In Este-Porto Tolle 3-3 doppietta per Gianluca Laurenti e rete di Giuseppe Cozzolino nella formazione ospite. Il Villafranca Verona batte 6-1 la Pergolettese: nella formazione di casa tripletta per Diego Vita. Infine nell'Altovicentino che si impone 4-2 sul campo di Montebelluna a segno anche Nicola Falomi.

Andrea Tebaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA