La Nuova Ferrara

Sport

sala stampa biancazzurra

Legittimo e Veratti fra Grosseto e futuro «Continuiamo così»

Legittimo e Veratti fra Grosseto e futuro «Continuiamo così»

FERRARA. Punto della situazione in casa Spal dopo la vittoria a Grosseto con il difensore Matteo Legittimo e con l’attaccante Luca Veratti. «Siamo contenti di questo successo - esordisce Legittimo...

28 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Punto della situazione in casa Spal dopo la vittoria a Grosseto con il difensore Matteo Legittimo e con l’attaccante Luca Veratti.

«Siamo contenti di questo successo - esordisce Legittimo -, abbiamo fatto una buona prestazione, come quella di Prato, anche se in quell’occasione il risultato non è stato dalla nostra parte. È stata una vittoria di carattere, contro una squadra importante. Non abbiamo sofferto particolarmente, tranne forse in qualche mischia nel finale, quando loro hanno fatto avanzare anche i difensori per cercare il pari».

La seconda rete subita?

«Silvestri ha stretto al centro, anche io quindi mi sono spostato ed è stato bravo il loro attaccante ad allargare il gioco. Tommaso aveva recuperato la posizione, ma siamo anche stati sfortunati, visto che ha deviato il pallone che poi è finito in porta».

Un altro vostro gol non visto...

«Eh sì, sono già tre: speriamo che non ce ne siano altri, anche perché quelli non convalidati ci sono costati dei punti che ci mancano in classifica. Abbiamo subìto qualche errore arbitrale, ma dobbiamo essere più forti anche di questo».

Il mister vi ha detto qualcosa di particolare alla ripresa?

«È stato molto contento della nostra prestazione, l'aveva già detto sabato a Grosseto. Ora dobbiamo continuare così e sta già pensando alla gara contro L’Aquila. Affrontiamo una buona squadra, della quale conosco diversi giocatori; anche loro sabato sono stati un po’ penalizzati da errori arbitrali e il punteggio della sconfitta interna con il Pisa non è stato veritiero. Dobbiamo aspettarci a una gran battaglia».

Togni sta crescendo e dietro Capece continua a essere una garanzia.

«Romulo è fondamentale per noi, ci aspettiamo tanto da lui e sta facendo bene. Dietro i meccanismi si stanno consolidando: ci sono state assenze importanti, ma tutti stanno facendo il loro, con Capece che si è adattato benissimo a un ruolo non suo».

Esordio assoluto in campionato nella Spal per Veratti.

«E sono contento. È stata una partita sofferta, ma siamo tornati a casa con i tre punti ed è quello che conta. I minuti finali in cui sono entrato sono stati molto difficili».

Quali le richieste del mister?

«Fare pressing sui loro portatori di palla, correre dietro a tutti e tenere palla. C’è soddisfazione per essere usciti vittoriosi da un campo molto caldo».

Qualche giorno prima in Coppa Italia era anche andato vicino alla rete...

«Ci ho provato, ma non è andata bene. È naturale che per un attaccante il gol sia molto importante, cerco di dare sempre tutto in ogni allenamento per farmi trovare pronto e ritagliarmi uno spazio».

E ora arriva la partita in casa contro L'Aquila.

«Sarà una gara molto impegnativa. Non guardiamo la classifica, tutte le partite sono difficili e vanno affrontate con massima attenzione, seguendo le indicazioni del mister».(a.t.)