La Nuova Ferrara

Sport

Oblò Sportivo, telecamere ancora alla Nuova

Oblò Sportivo, telecamere ancora alla Nuova

FERRARA. Torna Oblò Sportivo con tanti ospiti d’eccezione, tra cui l’assessore Simone Merli. Si tratta della terza puntata che va in onda stasera alle 20.20 su Telestense ai canali 133 e 16 del...

29 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Torna Oblò Sportivo con tanti ospiti d’eccezione, tra cui l’assessore Simone Merli. Si tratta della terza puntata che va in onda stasera alle 20.20 su Telestense ai canali 133 e 16 del digitale terrestre; la trasmissione sarà visibile anche su internet cliccando il nome del programma sulle piattaforme Vimeo e Facebook. Come al suo esordio, la trasmissione televisiva è tornata negli “studi di registrazione” della sede della Nuova Ferrara in corso Porta Reno 17.

L’assessore allo sport del Comune di Ferrara, Simone Merli, ha partecipato al dibattito indicando alcuni problemi e suggerendo soluzioni al movimento sportivo cittadino: «C’è tanto da fare, ma le eccellenze nel nostro territorio sono davvero tante - ha detto Merli -, occorre fare sistema per ottimizzare le esigue risorse a disposizione. Collaborando, le associazioni tra di loro col supporto dell’Amministrazione, sono convinto si possano ottenere altri grandi risultati. Il momento economico è drammatico, grandi investimenti non se ne possono fare, a famiglie che faticano arrivare a fine mese non posso dire che i soldi pubblici saranno usati per costruire stadi nuovi o centri sportivi avveniristici. Le strutture per costituire grandi poli ci sono già, ma vanno coordinate e gestite sempre meglio».

Presenti anche il maestro Roberto Croce della Boxe Ferrara, che ha parlato del suo assistito Matano, oltre al portiere del Ravenna, Enrico Calderoni. Nella puntata si può vedere la sintesi del derby calcistico di Eccellenza disputato domenica tra Portuense e Centese.