La Nuova Ferrara

Sport

mountain bike

Arriva la Maratona delle Pinete

Arriva la Maratona delle Pinete

Sabato gara e non competitiva fra i Lidi Scacchi e Volano

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO SCACCHI. C’è attesa per la prima edizione della Maratona delle Pinete del Delta del Po e dei Lidi comacchiesi, organizzata da Camping Florenz, Team Sparrow, Asd Cicloclub Estense, Usip e Comune di Comacchio. La gara competitiva di mountain bike di circa 50 km in linea è riservata a amatori e donne, aperta a tutta la Consulta e alle Federazioni. Ma è stata organizzata anche una ciclo-escursione non competitiva aperta a tutti, per un approccio più slow alla bicicletta, per scoprire gradualmente lo splendido ambiente naturale del Delta del Po.

Il ritrovo è previsto alle 7 di sabato all’Holiday Village Florenz di Lido Scacchi, alle 9.30 la partenza della competitiva e a seguire la non competitiva. L’iscrizione comprende gadget, ristoro, pasta party e servizi (docce, area custodita bici, ecc.). Il percorso si snoda da Lido Scacchi fino a Lido Volano, alternando asfalto e strade sterrate che attraversano pinete e aree boschive. Le premiazioni, per i primi 10 di ogni categoria, prevedono buoni soggiorno, ceste alimentari e materiale sportivo. Al primo assoluto andrà in omaggio un fantastico soggiorno vacanza; inoltre saranno premiate le prime tre squadre più numerose con buoni per pizza e premi in natura. Nei giorni precedenti la gara ci sarà la possibilità di provare il tracciato con guida del territorio.

Informazioni organizzative e iscrizioni tel. 0533 380193 (Florenz) tel. 360 331805 (Team Sparrow) tel. 337 590623 (Ciclo Club Estense), www.holidayvillageflorenz.com.