La Nuova Ferrara

Sport

GINNASTICA ritmica SERIE B

Brillano le ragazze della Putinati

Brillano le ragazze della Putinati

Sfiorato il podio nella prima prova interregionale a San Marino

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Quarto posto anche per le ragazze di serie B della Ginnastica Estense Otello Putinati che domenica a San Marino hanno sfiorato il podio nella prima prova del campionato interregionale.

Come le ragazze della serie A, anche le colleghe della serie cadetta hanno sfiorato il podio per pochissimi centesimi di punto. Una vera sfortuna per le estensi che però - va ricordato - sono tra le più giovani partecipanti al campionato. Si tratta infatti del florido vivaio della Putinati che negli anni ha sfornato atlete del calibro di Carletti e Mosca in passato, e oggi di Maurelli e Santandrea che sono giunte alla ribalta nazionale.

Il lavoro della maestra Livia Ghetti prosegue con un altro promettente gruppo di ginnaste a cui solo il regolamento può sbarrare la strada. Già perché proseguendo di questo passo, in un futuro non troppo lontano, le ragazze non potrebbero andare in serie A dove risiede la prima squadra della Ginnastica Estense.

Un vero peccato non poter mai assistere a questo stupendo derby ferrarese, ma per ora basta godersi il momento e applaudire questo fantastico gruppo. Si tratta di Annalisa Elmi che ha fatto il corpo libero, Manuela Ansaloni con cerchio e clavette, Aurora Nanni col nastro e Alessandra Tafuro con fune e palla.

Per la cronaca, il punteggio globale più alto per le nostre lo ha fatto registrare la splendida Annalisa Elmi capace di conquistare un bel 12,200, quinta assoluta nella specialità.(c.m.)