La Nuova Ferrara

Sport

Cus Rugby in lutto Luciano Borghetto “ha passato la palla”

Cus Rugby in lutto Luciano Borghetto “ha passato la palla”

FERRARA. Rugby ferrarese in lutto. Ieri mattina “ha passato la palla”, come si dice in gergo, dopo lunga malattia, Luciano Borghetto, 62 anni, per anni dirigente del Cus Ferrara rugby. Il soprannome...

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Rugby ferrarese in lutto. Ieri mattina “ha passato la palla”, come si dice in gergo, dopo lunga malattia, Luciano Borghetto, 62 anni, per anni dirigente del Cus Ferrara rugby. Il soprannome di “Benetton” con cui era riconosciuto nel rugby ferrarese era identificativo delle sue origini. Trevigiano di nascita e ferrarese d’adozione Borghetto ha seguito la sua passione ovale anche in terra emiliana, avvicinandosi al Cus e contagiando anche i giovani di famiglia, Alessandro e Raffaello, diventati poi ottimi giocatori in maglia cussina.

Indossò anche lui per una volta la maglia bianconera nel campionato 19880-’81: in un rugby lontano anni luce da quello odierno, sostituì un giocatore improvvisamente punito in caserma e quindi non disponibile al match, scendendo in campo a Forlì nel ruolo di ala. L’attaccamento alle sorti del Cus gli costò la rottura del setto nasale. Oggi dalle 10.30 alle 13.30 sarà possibile rendere a Luciano l’ultimo saluto alla camera mortuaria di Fossato di Mortara. Poi il ferertro sarà portato nella sala della cremazione in Certosa per una funzione non religiosa.(d.c.)