La Nuova Ferrara

Sport

serie c regionale - parla moretti

«È la Despar dei giovani con un Agusto in più»

«È la Despar dei giovani con un Agusto in più»

FERRARA. Gongola, Gigi Moretti, presidente della Despar 4 Torri. E non potrebbe essere altrimenti, anche perché i ragazzi allenati da coach Cavicchioli sono ancora imbattuti nel campionato di serie C...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Gongola, Gigi Moretti, presidente della Despar 4 Torri. E non potrebbe essere altrimenti, anche perché i ragazzi allenati da coach Cavicchioli sono ancora imbattuti nel campionato di serie C regionale.

«Siamo davvero molto contenti - dice -, sapevamo di aver allestito una compagine competitiva. Il nostro obiettivo principale era di far maturare definitivamente i nostri ragazzi del 1996 - Bertocco, Marchetti, Ardizzoni e Magni e sta accadendo, anche e soprattutto grazie a coach Cavicchioli, che crede in loro, che hanno una forza tecnica su cui contare. Non giocano dei minuti scontati, ma, come capitato sabato scorso, entrano a gara apertissima. C’è fiducia reciproca fra allenatore e giocatori».

Bravi anche a qualificarvi per la semifinale della Coppa Italia.

«Altro bellissimo risultato, che sta a significare che c’è un gruppo, un allenatore e una struttura dedicata che sta andando molto bene: quest’anno mi diverto a vedere le gare della mia squadra, anche perché i giovani mi stanno dando belle soddisfazioni».

A parte i giovani, c’è Agusto fra gli assoluti mattatori dell’avvio della stagione.

«Giovanni è il nostro “Maradona”, giocatore fondamentale per noi. Senza di lui, saremmo una buona squadra da metà classifica. Agusto è il valore aggiunto, che ci fa fare il salto di qualità. Ad avvio della stagione faceva fatica, adesso è uscito, anche se ancora non è al top: si sta comportando da grande professionista».

Ci sono solo gioie in casa granata?

«Siamo al primo mese del campionato, ci mancherebbe altro che dicessi che già siamo a posto così. Siamo all’inizio di un percorso e mi auguro che sia sempre più positivo e proficuo. Ancora dobbiamo migliorare in tutto, siamo giovani e alcune cose, in campi caldi soprattutto, devono essere migliorate. Il gruppo è appena nato, non può che migliorare in tutto. Siamo a un buon punto dell’opera: vincendo è facile migliorare».

Anche con coach Cavicchioli avete vinto la scommessa.

«Per noi è stato un colpo da novanta, vedrete che pure in futuro non sarò smentito».

Prossimo appuntamento in campionato, domenica (ore 18), sul delicato campo della Pallacanestro Correggio.(l.m.)