La Nuova Ferrara

Sport

volley b2/F

Ferrara nel cuore ancora acerba ma si notano già passi avanti

Ferrara nel cuore ancora acerba ma si notano già passi avanti

FERRARA. Non si demoralizza la Pgs Ferrara Nel Cuore, che sabato ha perso contro Pavidea 3-1. Anzi, le ragazze della squadra neopromossa in B2 si concentrano sugli aspetti positivi, per fare meglio e...

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non si demoralizza la Pgs Ferrara Nel Cuore, che sabato ha perso contro Pavidea 3-1. Anzi, le ragazze della squadra neopromossa in B2 si concentrano sugli aspetti positivi, per fare meglio e uscire dalla crisi d’inizio stagione.

«Penso che, rispetto alla prima partita di campionato, tutte quante abbiamo fatto un passo avanti - dice Ilaria Caggio -. Dopo i primi due set, dove abbiamo faticato un po’, siamo riuscite a farci sentire. Il lavoro di squadra era migliore delle partite precedenti, siamo riuscite a far vedere che siamo capaci di giocare meglio. Tutto dipende dalla squadra e dalle sue componenti, che, se si aiutano a vicenda, possono mettere in difficoltà anche squadre come quelle di sabato, che sono più forti e vogliono salire di categoria. Il nostro obiettivo è migliorare sempre».

La prima uscita al PalaCaneparo è stata condita da una buona cornice di pubblico: «C’era molta gente sugli spalti e ci ha supportato nei momenti difficili; il sostegno dei tifosi è fondamentale. Spero siano in tanti anche nelle prossime partite casalinghe».

Momento d’oro, invece, per Ilaria, che lunedì diventerà dottoressa in Riabilitazione Psichiatrica: «Per la tesi ho seguito un progetto sul nordic walking, coinvolgendo 11 pazienti: la pratica sportiva come terapia riabilitativa».

Sabato le ragazze saranno invece in campo a Lecco: «Sarà una trasferta lunga e impegnativa».(c.m.)