La Nuova Ferrara

Sport

Golf. Tanti in gara ad Argenta per contendersi i super premi

ARGENTA. Sono stati due fine settimana molto intensi sui green del Golf Argenta. Tutto è iniziato sabato 18, con il Kem Side Golf Trophy, che ha visto la partecipazione di una quarantina di giocatori....

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Sono stati due fine settimana molto intensi sui green del Golf Argenta.

Tutto è iniziato sabato 18, con il Kem Side Golf Trophy, che ha visto la partecipazione di una quarantina di giocatori. Questi i vincitori: Simone Montanari, Simone Santovito e Michele Gotti in prima categoria; Vinicio Menini e Paola Di Giusto in seconda; Marco Laghi e Delves Coatti in terza. I premi speciali sono andati a Catia Merzi e Germano Bregna. Il giorno successivo è stata disputata la Coppa della Presidenza. Nonostante qualche intoppo a causa della fitta nebbia, tutti i 90 partecipanti hanno portato a termine la gara, con Luca Zacchini che ha vinto in prima davanti a Simone Santovito e Vincenzo Lenzi, mentre in seconda Gianfranco Guerrini ha avuto la meglio su Andrea Calzoni. In terza, Gianfranco Simoni ha preceduto Maurizio Trentini. Premi speciali per Benedetta Farinella, Andrea Maini, Simone Montanari e Roberto Minguzzi.

Il weekend seguente prevedeva l’ultima tappa della Pink Jacket by Cristianevents Golf Tour. La sfida di venerdì dava diritto ai sei vincitori di giocare la finale il giorno dopo, con in palio un viaggio in Sicilia. Più di 80 i contendenti, ma solo Simone Santovito di Argenta si è guadagnato un posto nella finalissima. Domenica, infine, l’ultimo e più blasonato appuntamento, con il Gran Finale Pool Golf Trophy by Gls, che ha regalato ai vincitori delle varie categorie un favoloso viaggio al Pga Catalunya. Sono stati oltre 130 i partecipanti, provenienti da tutta Italia, per quella che si può definire la finale italiana più attesa della stagione argentana. Lorenzo Gotti, Alessandro Ugolini e Mauro Capra sono i tre vincitori di categoria, che si sono aggiudicati i viaggi finali. Dietro di loro, a scalare, Edoardo Maini, Simone Montanari, Augusto Pompili e Alessandro Fabbri. Premi speciali per Maria Pia Landi, Daniele Farinella e Mirko Tancini.(dan.car.)