La Nuova Ferrara

Sport

Inter, il bis dal dischetto Icardi beffa la Sampdoria

Inter, il bis dal dischetto Icardi beffa la Sampdoria

Il bomber si ripete: dopo Cesena segna su rigore al 90’ ma la squadra non brilla I liguri colpiscono una traversa e subiscono la prima sconfitta della stagione

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Ancora una vittoria di rigore per l’Inter: come domenica a Cesena è decisivo Mauro Icardi dal dischetto, stavolta al 90’; l’ex doriano che infligge così la prima sconfitta alla Sampdoria. Mazzarri si affida alla coppia Palacio-Icardi nel 3-5-2, nel 4-3-3 di Mihajlovic è confermato il tridente Eder-Gabbiadini-Okaka. Al 3’ Kovacic si libera bene sulla trequarti e serve Palacio in area, ma l’argentino prova a mettere in mezzo per Icardi, sbagliando anche la misura del passaggio. Al 7’ reagisce la Samp con una bella iniziativa di Eder, il cui destro viene però respinto da Vidic. L’Inter fatica un pò nelle fasi iniziali a trovare spazi, e commette qualche errore di troppo, la Sampdoria fa vedere in un paio di occasioni di potere essere pericolosa. Al 29’ azione sulla sinistra e cross basso di Eder che semina il panico, il pallone finisce poi fuori area dove Palombo tenta senza fortuna la conclusione. Al 34’ Hernanes prova a scuotere una partita semi-addormentata con un’azione personale e un sinistro da fuori area, ma spedisce in curva. Più Inter che Samp, ma sul finire del primo tempo sono i blucherchiati a sfiorare il vantaggio, con una traversa di Duncan, servito da Gabbiadini dalla destra.

In avvio di ripresa, al 4’, ancora Palacio impreciso in fase di conclusione. L’argentino calcia a lato al termine di un’azione insistita nell’area doriana. Al 7’ Mazzarri deve sostituire Hernanes con Kuzmanovic. Due minuti dopo Okaka impegna Handanovic con un destro potent. Senza Hernanes l’Inter fatica a impostare, e la Sampdoria guadagna metri. Al 14’ Handanovic devia su un calcio di punizione dal limite di Gabbiadini. L’Inter prova a scuotersi e trova un paio di varchi con Dodò e Palacio, ma le idee sono poche e confuse. Al 42’ è la Samp a sfiorare il gol con Eder da pochi passi: bravissimo Handanovic a deviare. Al 44’ Romagnoli atterra Kuzmanovic e Russo assegna il rigore.Icardi dal dischetto non sbaglia e regala a Mazzarri la seconda vittoria consecutiva.