La Nuova Ferrara

Sport

L’Aquila, novità 3-4-3 e Pacini a centrocampo

In alternativa mister Zavettieri prova il 3-5-2. Il neo-acquisto potrebbe debuttare già sabato

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





L’AQUILA. In casa L'Aquila è saltato ancora l'ingresso ufficiale dell'imprenditore laziale Angelo Deodati. Martedì pomeriggio sembrava fatta per la ratifica del 15% delle quote e invece per motivi di lavoro del notaio Magnante Trecco (tornato tardi da fuori città), la bozza dell'atto notarile è stato inviato a Deodati solo nella serata.

La carta verrà ora vagliata dal commercialista di Deodati, poi ci sarà finalmente la firma probabilmente nella giornata di oggi. Se dovesse saltare anche questa scadenza, il tutto slitterà a lunedì.

Intanto sul fronte squadra continua la preparazione per il match di sabato pomeriggio a Ferrara. Il tecnico Nunzio Zavettieri ha insistito anche nella doppia seduta di ieri sull'inedito 3-4-3 che potrebbe rappresentare la vera novità per la gara contro la Spal. In attesa di ulteriori conferme, nel trio difensivo sono stati schierati Maccarrone al centro con Pomante a destra e Zaffagnini a sinistra. Nel reparto offensivo invece, l'idea sembra quella di utilizzare di nuovo in attacco Manuel Mancini, schierato finora quasi sempre da mezzala.

Oltre alle prove di 3-4-3, nell'ultima parte di allenamento è stato provato anche il 3-5-2 con Sandomenico e Perna a comporre il duo in avanti.

Intanto, L'Aquila ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Edoardo Ludovico Pacini, classe ’ 91: l’ex Bellaria e Teramo, ha firmato fino al 30 giugno 2015. Pacini, che potrebbe debuttare al “Mazza”, va a rinfoltire il reparto di mediana dopo il grave infortunio occorso a Riccardo Perpetuini sul campo sintetico di Pontedera.