La Nuova Ferrara

Sport

volley b2/F

La Libera si gode il primato, ma coach Pantaleoni vuole di più

La Libera si gode il primato, ma coach Pantaleoni vuole di più

Libera Fruvit in testa alla classifica del girone C. La squadra sull’altra sponda del Po sta vivendo un periodo molto positivo, con le due vittorie nelle prime due partite. L’allenatore Pietro...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Libera Fruvit in testa alla classifica del girone C. La squadra sull’altra sponda del Po sta vivendo un periodo molto positivo, con le due vittorie nelle prime due partite.

L’allenatore Pietro Pantaleoni commenta così la vittoria per 3-1 a Montecchio Maggiore: «Esaminando la partita non so quale sia stato il set migliore, se il primo o il quarto. Non abbiamo giocato come vorrei, dal punto di vista tecnico non abbiamo offerto una gran prestazione, senza sminuire quello che hanno fatto le ragazze in campo: tante cose potevano essere fatte meglio, il centrale che non ha attaccato, la ricezione non proprio felice, Negrato che sul finale di partita ha lasciato scappare 3 o 4 palloni che di solito riesce a domare, qualche murata di troppo subita, un attacco a volte lento».

Ci sono dunque ancora margini di miglioramento: «D’altra parte queste stesse cose sono state a tratti anche le cose migliori viste in partita, l’attacco per merito di qualcuno (Tosi ha messo a segno 24 punti, ndr) è stato veramente molto buono, però in questo momento manca di continuità. È vero che siamo alla seconda settimana di campionato (e nona di allenamento), ma si può fare meglio: stiamo facendo un po’ di cose per intuito, cerchiamo di velocizzare il braccio anche quando non saltiamo».

Pantaleoni è comunque soddisfatto: «Sono contento perché, nonostante ci stiamo allenando duramente, riusciamo a giocare meglio degli altri. Anche in battuta, altro fondamentale su cui stiamo lavorando molto, anche se in allenamento è un po’ noioso. Ci stiamo credendo parecchio e i finali del primo e quarto set a Montecchio dicono che le gambe ci sono».(r.z.)