La Nuova Ferrara

Sport

serie a2/F - parla ferranti

Pff Group in festa «Meglio di così non poteva iniziare»

Pff Group in festa «Meglio di così non poteva iniziare»

FERRARA. È al settimo cielo, Pietro Ferranti, numero 1 della Bonfiglioli Pff Group, capolista imbattuta dopo quattro turni di campionato. È già alle porte la trasferta a Villafranca di Verona, sabato...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. È al settimo cielo, Pietro Ferranti, numero 1 della Bonfiglioli Pff Group, capolista imbattuta dopo quattro turni di campionato. È già alle porte la trasferta a Villafranca di Verona, sabato prossimo, ma prima c’è modo di festeggiare ciò che è già stato fatto.

«Sotto l’aspetto sportivo - le considerazioni del patron biancorosso - meglio di così non potrebbe andare. Siamo molto contenti anche del clima che si è venuto a creare fra le ragazze: quando cambi così tante giocatrici le cose non sai mai come possono andare, invece il gruppo è bello e unito. Anche con coach Iurlaro il rapporto è più che positivo. Insomma, siamo contenti».

Ecco, Iurlaro ci mette molto del proprio. Non trova?

«Abbiamo fatto la giusta scelta di andare su un allenatore giovane e motivato come lui, che ha voglia di dimostrare ed emergere. Anche con il nostro settore giovanile si sta impegnando molto: vogliamo che faccia crescere le giovani più interessanti che abbiamo, anche e soprattutto per farle entrare in prima squadra. Finora ogni gara è stata bella, all’intervallo di ogni match eravamo già in controllo. Ci aspettiamo dei momenti più complicati, ma, se riusciremo a creare un bel gruppo, anche quando arriveranno dei momenti di difficoltà, con grande probabilità riusciremo a superarli meglio».

I margini di miglioramento non mancano.

«Assolutamente sì, ancora non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale. Quando arriveranno delle gare più difficili, ad esempio contro Vicenza, avremo un banco di prova più probante: vediamo come reagiremo».

Primo obiettivo la Coppa Italia?

«Ci terremmo molto ad arrivarci. Dopo di che, vorremmo fare bene. Ci fermiamo lì per adesso».

Altri traguardi?

«Stiamo facendo un lavoro enorme nelle scuole elementari di Ferrara, fondamentale per la nostra società, che, così, potrà attingere dalle più piccole di casa nostra. Ora il nostro obiettivo è riuscire a coinvolgere sempre più gente al Pala Hilton Pharma: vincendo, il volano dovrebbe iniziare a girare». (l.m.)