La Nuova Ferrara

Sport

Prima Categoria. Codigorese in ascesa

Prima Categoria. Codigorese in ascesa

CODIGORO. La Codigorese, corsara a Berra domenica scorsa, dopo ottto gare di campionato si ritrova sesta a punti 12. Il presidente Trapella deve anche ringraziare un “certo” signor Cavalieri,...

30 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. La Codigorese, corsara a Berra domenica scorsa, dopo ottto gare di campionato si ritrova sesta a punti 12. Il presidente Trapella deve anche ringraziare un “certo” signor Cavalieri, portiere ingaggiato ma... scappato in quel di Mesola. I granata, pertanto, hanno promosso titolare il giovane Miotto che fin qui ha fatto sì qualche errore, ma soprattutto autentici miracoli. L'ultimo, in ordine di tempo, domenica scorsa sulle rive del Po, a Berra: quando il risultato era 1-2, Miotto ha parato il rigore dell’ormai paventato pari avversario. Per dirla “alla Caciagli”, indimenticato e indimenticabile mister della Spal anni ’70, la Codigorese ha aggiunto un grossa forcata di fieno in cascina per i tempi più difficili o proibitivi.

Un'altra buona notizia, infine: nelle fila granata, all'attacco, è tornato Telloli il quale ha siglato il risultato con il gol della domenica.

Per il prossimo turno, intanto, allo stadio comunale codigorese arriva il BaSca. Un'altra partita alla portata dei granata, almeno sulla carta, poichè i felsinei attualmente sono terz'ultimi in classifica a quota 8 punti. Indipendentemente da tuttociò, anche in questa partita la squadra di Zangirolami deve puntare fare il pieno. Lo impone il calendario: si avvicinano infatti gli incontri con il Mesola, il San Carlo e la Poggese, cioè le principali protagoniste del campionato.

Vincenzo Trapella

Seconda Categoria. Nel girone O, da lunedì sera mister Claudio Gallerani è il nuovo tecnico della Dogatese al posto di Benetti.