La Nuova Ferrara

Sport

E nel girone O di 2ª sorprende l’Olimpia «Non ci esaltiamo»

FERRARA. Prosegue la favola del Codrea nel girone O di Seconda categoria. I granata sono sempre in testa alla classifica dopo sei giornate di campionato, un risultato davvero inatteso alla vigilia....

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Prosegue la favola del Codrea nel girone O di Seconda categoria. I granata sono sempre in testa alla classifica dopo sei giornate di campionato, un risultato davvero inatteso alla vigilia. Merito probabilmente di un gruppo eccezionale che si conosce da anni e che in estate ha trovato gli elementi giusti per rafforzarsi. Domenica, contro un’ottima Sorgente, il pareggio è arrivato nei minuti di recupero, ma è bastato alla squadra di mister Pavani per resistere in vetta alla graduatoria. Alle sue spalle, ancor più strepitoso, è il campionato dell’Olimpia Quartesana che aveva già abituato gli addetti ai lavori a questo genere di exploit. Ma mentre l’anno scorso la squadra contava su alcuni di elementi di esperienza, in questo la società ha puntato sui giovani fatti in casa. Il risultato, a quanto pare, è sempre lo stesso, come dimostra il secondo posto provvisorio in classifica.

«Abbiamo allestito una squadra di giovani - spiega mister Angelo Benini -; paghiamo ovviamente un po’ di inesperienza, ma stiamo andando davvero bene. Sappiamo anche che arriveranno tempi di “vacche magre”, quindi non ci montiamo la testa. Non vogliamo certo vincere il campionato».

Attacco poco prolifico, ma i biancazzurri vincono spesso di misura. «Per forza: costringevo Ferrari a fare la prima punta che non è il suo ruolo - spiega Benini -. Da quando la coppia d’attacco è composta da Cissè e Eioje abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Poi faccio i complimenti a tutti i componenti della rosa, perché chi sta fuori non si lamenta e si fa trovare pronto quando chiamato in causa».

Risorge anche il Bosco che domenica ha vinto di misura il derby con l’Ariano Estense. I mesolani sembrano aver superato la piccola crisi di inizio stagione e come dimostrato mercoledì avanzano anche in Coppa Emilia. Bene anche il Magnavacca, che domenica ha superato l’ostacolo Baura che a sua volta deve correre ai ripari.

I giallorossi occupano l’ultima posizione, ma non si danno per vinti e sono pronti a correre ai ripari. A dicembre dovrebbero arrivare sicuramente tre o quattro rinforzi di cui una prima punta. (c.m.)