La Nuova Ferrara

Sport

Marrarese in crescita Ma resta nell’ombra

Marrarese in crescita Ma resta nell’ombra

Seconda Categoria girone N. Dietro alle big c’è la squadra di mister Trevisani Bruni: «Periodo positivo, ben venga. Però noi ci guardiamo alle spalle»

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un grande Galeazza domina sia in coppa che in campionato. I felsinei hanno vinto l’andata della finale di raggruppamento mercoledì sera e comandano la classifica del girone N di Seconda. D’altronde, è squadra forte che vanta anche giocatori come Ferrini e Ruggiano abituati a ben altre categorie. Non ci sarebbe da stupirsi se in primavera i bolognesi centrassero entrambi gli obiettivi.

All’inseguimento

Alle loro spalle ci sono i cugini dell’Argelatese, che giusto domenica hanno giocato a tennis con un Burana ampiamente rimaneggiato e particolarmente attento al mercato per cercare rinforzi. La compagine di Argelato è legittimamente seconda in classifica e a soli due punti dal primato. La prima delle ferraresi è il Pontelagoscuro, terzo in classifica, che domenica ha vinto in campionato e perso come detto mercoledì in Coppa Emilia. Senza fare proclami, la Marrarese è intanto quarta in classifica in virtù dell’ultimo successo esterno. «Grande merito va a mister Trevisani - spiega Riccardo Bruni, attaccante biancoverde marrarese sempre in auge -; io faccio un po’ da chioccia del gruppo e studio i suoi metodi per diventare un giorno allenatore. Nel frattempo gioco ancora perché mi diverto, come domenica quando sono partito dall’inizio. Rispetto al passato sto meno nell’area di rigore avversaria e arretro per dare una mano al centrocampo in fase difensiva. Fino ad oggi mi hanno impressionato Galeazza e Pontelagoscuro per qualità di gioco e potenziale della rosa».

«Per quanto ci riguarda - aggiunge Bruni - ben venga un periodo così positivo, ma ci guardiamo alle spalle per raggiungere una tranquilla salvezza. Ne approfitto per fare i complimenti al presidente Zaniboni, che gestisce egregiamente la sua società e ci permette di essere nelle migliori condizioni per giocare a calcio».

Ritorno al successo

E’ tornata al successo anche la Nuova Aurora, che domenica scorsa ha rifilato il pokerissimo ad un distratto Frutteti; gli scortichinesi si sono così risollevati in classifica. Infine, va sottolineato un dato poco felice per le ferraresi che nello scorso turno di campionato hanno perso tutti gli incontri che le vedevano opposte a compagini di fuori provincia.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA