Dopo la carica dei 101 scattano i provinciali
FERRARA. Sono stati in totale 101 gli atleti che hanno riempito le corsie dal 27 al 29 dicembre alla bocciofila La Fontana di Malalbergo. Il sodalizio del presidente Renzo Maestri, infatti, per...
FERRARA. Sono stati in totale 101 gli atleti che hanno riempito le corsie dal 27 al 29 dicembre alla bocciofila La Fontana di Malalbergo. Il sodalizio del presidente Renzo Maestri, infatti, per queste festività natalizie ha organizzato una tre giorni di bocce con due gare promozionali a terna e un’amichevole juniores tra Ferrara e Bologna.
Nella giornata di sabato sono scese in campo 16 terne miste (BCD-CCC), con una gara a eliminazione diretta in cui l’hanno spuntata i bolognesi Magagnini, Toma e Vignoli della società Trem Osteria Grande. Sul secondo gradino del podio i padroni di casa Corazza, Pasqualini e Saccardo.
Sempre sabato altra gara promozionale per 16 terne miste (ABC-BBB), con la vittoria di una formazione di Ferrara, composta da Arnoffi, Paparella e Grassi della società Rinascente. Alle loro spalle i padroni di casa Alberto Bolognesi, Vergnani e Andreati.
Nella giornata successiva il circolo di Malalbergo, da sempre affiliato al comitato boccistico estense, ha ospitato una bella amichevole in cui i giovani dell’Italia Nuova, team bolognese, hanno affrontato quelli della Ferrarese. I felsinei hanno schierato Emiliano Chiarini, Alessandro Sercia e Davide Lorenzini, mentre gli estensi hanno risposto con Alessia Gallerani e Alessandro Travaglini. È stata adottata una formula innovativa, sotto la supervisione del presidente provinciale Cristofori e del tutor regionale Mazzoni, con una staffetta ai 16 punti a tempo (limite un’ora di gioco), due sessioni da 24 bocciate di raffa (prima sulle bocce, poi sui pallini) e, per concludere, una partita a punto e tiro obbligati per terminare al superamento degli 80 punti. Bolognesi in vantaggio dopo la prima fase (15-14), ma prontamente superati dai biancazzurri nella seconda (64-58). Gallerani e Travaglini hanno poi incrementato il vantaggio chiudendo 81-73.
Con questa tre giorni è calato il sipario sulla stagione 2014, ma c’è stato soltanto il tempo per brindare al nuovo anno, perché le gare ricominceranno già oggi con i campionati provinciali individuale A, terna B, coppia C e individuale D. Dirigerà gli incontri l’arbitro Michele Monti di Argenta, proprio sulle corsie della società Argentana.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
