Il 7 febbraio la Galassi per l’iride e Matano per l’intercontinentale
FERRARA. Il 2015 si apre nel migliore dei modi per la boxe ferrarese. È appena arrivata la notizia tanto attesa dagli appassionati: il 7 febbraio al Pala Hilton Pharma si terrà una delle più grandi...
FERRARA. Il 2015 si apre nel migliore dei modi per la boxe ferrarese. È appena arrivata la notizia tanto attesa dagli appassionati: il 7 febbraio al Pala Hilton Pharma si terrà una delle più grandi riunioni pugilistiche dell’ultimo decennio nella nostra città. Grazie alla collaborazione tra Pugilistica Padana e Ferrara Boxe, infatti, sul ring saliranno Simona Galassi e Marcello Ippolito Matano, assieme ad altri professionisti del nostro movimento, per una riunione che si preannuncia strepitosa.
La regina di Romagna, allenata da Alessandro Duran, vuole riprendersi il titolo mondiale e l’occasione sarà ghiotta, perché potrà fare il tentativo nella sua città adottiva. Dovrà vedersela con la giovanissima Leonela Paola Yudica, detentrice della cintura iridata Ibf, 26enne argentina incoronata alla fine del 2014. La Galassi è campionessa europea in carica, ma ha già indossato la cintura mondiale nel recente passato. Contemporaneamente, Marcello Ippolito Matano salirà sul ring per il primo titolo intercontinentale della sua carriera. Il nostro superwelter, però, nel 2014 ha perso la corona di re d’Italia della categoria e ha scelto di tentare subito la via internazionale. In questi giorni si sta allenando duramente per centrare l’obiettivo.
Prima di tutto questo, appuntamento da non perdere il 10 gennaio quando al PalaCaneparo, dalle 10 alle 17,30, l’ex campione del Mondo Massimiliano Duran presiederà lo stage sulla preparazione delle 12 riprese nel pugilato professionistico. Verranno presi in esame aspetti tecnici e tattici, nonché la preparazione atletica del pugile.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
