Il Kaos tra auguri e speranze «Che il 2015 sia ancora migliore»
FERRARA. Finale d’anno felice per il Kaos che martedì 30 dicembre si è ritrovato per gli auguri. In pieno centro, la società - con tanto di dirigenti, staff medico e tecnico e l’intera rosa della...
FERRARA. Finale d’anno felice per il Kaos che martedì 30 dicembre si è ritrovato per gli auguri. In pieno centro, la società - con tanto di dirigenti, staff medico e tecnico e l’intera rosa della prima squadra - ha cenato e brindato in anticipo al nuovo anno. Tutto questo l’indomani il successo sulla Luparense in Winter Cup che ha proiettato i neri in Final Four. Quarta affermazione consecutiva e la seconda in trasferta.
«Siamo arrivati bene in fondo al 2014, dopo che la stagione era partita col freno a mano tirato – dice mister Leopoldo Capurso -; dopo i problemi dell’ inizio nel raccogliere punti lontano da Ferrara, siamo riusciti ad invertire la tendenza facendo i giusti accorgimenti tecnici e tattici».
Nel prossimo weekend il campionato è fermo e si riprenderà domenica 11 gennaio a Pescara per la prima di ritorno:
«Speriamo di riprendere da dove abbiamo interrotto. Io e i ragazzi - sottolinea ancora Capurso - abbiamo lavorato tantissimo e finalmente si vedono i frutti di questo notevole sforzo. Nel frattempo, qualcuno è partito e adesso dovremo aver trovato la quadratura del cerchio».
Si sta parlando della partenza di Vampeta, che ha accettato l’offerta arrivatagli dal Kuwait ad inizio dicembre, poi la società è intervenuta confermando tutti i suoi tesserati ed evitando altre cessioni illustri. Le buone prove in Winter Cup hanno convinto anche il tecnico: «Ci hanno dato ulteriore fiducia, siamo riusciti a capire qual è il nostro valore. Non siamo probabilmente la miglior squadra d’Italia, ma continuiamo ad impegnarci per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi. Credo comunque che questo sia un ottimo gruppo di giocatori. Per il 2015 mi attendo che le cose vadano ancora meglio e che i passaggi a vuoto siano ormai alle spalle».
Presente anche patron Marco Calzolari che ha fatto gli auguri a tutti i collaboratori e ai giocatori, come ha fatto pure Angelo Barbi il presidente dei neri. Seduti a tavola anche Roberto Baroni, supervisore delle giovanili, tutti i membri dello staff medico e la stampa ferrarese.
Corrado Magnoni
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
