Entusiasmo Podolski, Kovacic verso il rinnovo
MILANO. Dopo il calore dei tifosi a Linate, Podolski inizia ufficialmente la sua avventura in nerazzurro. L'attaccante, in prestito per sei mesi dall'Arsenal, ha superato le visite mediche alla...
MILANO. Dopo il calore dei tifosi a Linate, Podolski inizia ufficialmente la sua avventura in nerazzurro. L'attaccante, in prestito per sei mesi dall'Arsenal, ha superato le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano e poi al Coni di Milano. Una buona forma fisica che fa sorridere Roberto Mancini, con tanto di foto e la scritta «Benvenuto!» postata su Twitter.
Difficile che il tedesco venga schierato già nell'undici titolare contro la Juventus martedì alla ripresa del campionato, ma non è da escludere neppure qualche spezzone di partita. Perché l'esperienza del campione del mondo farebbe comodo al tecnico nerazzurro che, oltretutto, non vede l'ora di poter finalmente mettere in campo la sua Inter con un esterno di ruolo.
Ieri, dopo pranzo, Podolski ha raggiunto subito Appiano Gentile. Sorrisi e strette di mano, ha incontrato Mancini che lo ha fortemente voluto, e ha conosciuto i nuovi compagni con cui dividerà lo spogliatoio per il resto della stagione. Non si è allenato con la squadra, però, solo palestra per lui in attesa di ricevere dall'Inghilterra anche gli ultimi documenti. Ma Podolski è solo il primo dei colpi che Ausilio punta a mettere a segno entro fine gennaio. L'Inter è decisa a regalare certezze al suo allenatore. E dopo il tedesco, la seconda buona notizia potrebbe essere il rinnovo di Kovacic. Il croato è giocatore fondamentale, simbolo della rinascita della società. E l'accordo per il prolungamento di contratto è ormai cosa fatta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
