La Shiffrin domina a Zagabria Tre azzurre nelle prime quindici
Terza vittoria stagionale nella coppa del mondo di sci, seconda consecutiva in slalom per Mikaela Shiffrin. L’americana ieri ha conquistato la Crveni Spust di Zagabria con ampio distacco su tutte le...
Terza vittoria stagionale nella coppa del mondo di sci, seconda consecutiva in slalom per Mikaela Shiffrin. L’americana ieri ha conquistato la Crveni Spust di Zagabria con ampio distacco su tutte le avversarie.
Kathin Zettel è seconda a 1’ 68’’, Nina Loeseth è terza a 2’79’’. Fuori nella seconda manche Sarka Strachova che si trovava sul podio virtuale a metà gara. Buona prestazione di squadra delle azzurre che si piazzano in tre fra le prime 15 della classifica come non succedeva dallo slalom di Semmering del 2012, quando Irene Curtoni fu ottava, Chiara Costazza 13/a e Manuela Moelgg 14/a.
Per quando riguarda gli uomini, Manfred Moelgg sarà fra i sette azzurri al via dello slalom maschile di Zagabria di domani. Era la scorsa estate, esattamente martedì 19 agosto quando, cadendo dopo un balzo in allenamento, il trentaduenne finanziere di San Vigilio di Marebbe si lacerò il tendine d’achille della gamba destra. Operato a Bressanone il giorno successivo, Manni ha lavorato duramente in silenzio e dopo appena 140 giorni è pronto a riprendere il suo posto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google