La Nuova Ferrara

Sport

Per le feste l’Acli fa le cose in grande

Per le feste l’Acli fa le cose in grande

Dopo il bel torneo di Natale spazio alle cene del vivaio con ospiti di Spal e Figc

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Torniamo a parlare di uno dei settori giovanili più floridi della nostra città, perché quest’anno l’Us Acli San Luca/San Giorgio ha deciso di passare le feste natalizie in modo diverso rispetto agli anni scorsi, intanto organizzando il ricco (di presenze) torneo di Natale.

Infatti è stato il Ristorante Pacifico, in via Saragat, il luogo di incontro nel quale la società, in tre serate distinte, ha incontrato e fatto gli auguri ad atleti, allenatori e genitori.

La prima serata è stata dedicata alle tre squadre Pulcini ed alle due che compongono i Piccoli Amici, con la contemporanea presenza del direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati e di ben sette giocatori della prima squadra biancazzurri. Vagnati, nel suo saluto, ha messo in risalto lo sport come mezzo educativo e di crescita per chi lo pratica, mentre gli atleti spallini si sono intrattenuti con i piccoli calciatori in erba, destando in loro tanto entusiasmo.

L’appuntamento della seconda serata ha visto la presenza delle due squadre Esordienti, delle due Giovanissimi e degli Allievi dell’Acli.

Il presidente Alfredo Corallini ed il responsabile tecnico del settore giovanile, Aboubakar Traoré (originario della Costa d’Avorio, dove ha allenato la Nazionale giovanile), si sono complimentati con la formazione Giovanissimi per il brillante campionato autunnale, che l’ha vista conquistare il secondo posto: questo risultato ha così determinato la partecipazione alla fase regionale, che inizierà a febbraio.

Per finire, l’ultima serata ha visto la presenza della prima squadra militante in Seconda categoria e della squadra Juniores, unitamente al presidente provinciale della Figc di Ferrara, Giovanni Aretusi, ex dirigente proprio dell’Acli.

Tutte e tre le serate hanno visto una larga partecipazione di atleti e familiari: a loro il presidente Corallini ha rivolto un particolare ringraziamento per l’impegno con cui stanno affrontando l’attività facendo a tutti i migliori auguri per un ottimo 2015. (c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google