Scuola Basket Ferrara Under 14 è seconda nel torneo di Pesaro
PESARO. Vacanze natalizie arricchite da una bellissima esperienza per l'Under 14 della Scuola Basket Ferrara di coach Bonora, che si è trasferita a Pesaro per giocare il torneo nazionale “Ciao Rudy”....
PESARO. Vacanze natalizie arricchite da una bellissima esperienza per l'Under 14 della Scuola Basket Ferrara di coach Bonora, che si è trasferita a Pesaro per giocare il torneo nazionale “Ciao Rudy”. Otto le squadre in gara: Ferrara gioca la prima partita del girone dopo poche ore dall'arrivo; la gara è controllata dal primo all'ultimo minuto, complice anche l'indiscutibile differenza del livello delle due squadre. Le rotazioni sono lunghe e tutti i ragazzi danno l'apporto giusto per portare a casa il match.
Il secondo giorno la sveglia suona presto e la partita delle 8.45 contro Torre Annunziata ha lo stesso copione della precedente: i ferraresi dunque approdano alla semifinale, che si gioca la sera stessa, contro Noventa. La solita partenza a razzo consente di scavare un buon margine, che consentirà di superare un piccolo black out all'interno del terzo quarto, mantenendo il vantaggio. Si arriva quindi in finale, dove l'SBF affronta i padroni di casa della VL Pesaro. Gli avversari entrano in campo più tosti e grintosi, gli estensi sembrano accusare un calo di concentrazione ed una stanchezza che li porta sotto nel punteggio fin da subito e non consente mai di giocarsi alla pari il match. Il risultato finale quindi è un ottimo secondo posto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google