«Sembrava una gara facile, dobbiamo solo fare mea culpa»
MILANO. Deluso, forse un po’ scoraggiato, Inzaghi non è soddisfatto della prova del suo Milan sconfitto 2-1 a San Siro dal Sassuolo. «Paradossalmente nei primi venti minuti sembrava una gara facile....
MILANO. Deluso, forse un po’ scoraggiato, Inzaghi non è soddisfatto della prova del suo Milan sconfitto 2-1 a San Siro dal Sassuolo. «Paradossalmente nei primi venti minuti sembrava una gara facile. Ci siamo illusi, potevamo anche raddoppiare con El Shaarawy. Poi siamo diventati macchinosi e leziosi - ha ammesso Inzaghi -. Non siamo stati il Milan dell'ultimo periodo. Facciamo mea culpa perché in casa, dopo un vantaggio, non si può perdere così. La squadra è in fase di rinnovamento, peccato perché avevamo trovato continuità nell'ultimo periodo. Adesso dobbiamo reagire già da Torino». C'è stato effettivamente un passo indietro dopo l'ottima prova contro il Real Madrid a Dubai che ha forse galvanizzato eccessivamente il Milan. È mancato anche un po’ di spirito, quell'arma cercata e marchio di fabbrica dei rossoneri: «Ci manca ancora qualcosa per essere una grande squadra. Dobbiamo essere più cinici. Dopo i primi 20' abbiamo sbagliato tutti, mi arrabbio perché abbiamo calciato otto calci d'angolo mentre loro uno e ci hanno segnato».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google