Il Comacchio Lidi si regala anche Pezzi Del Rio alla Centese
Riprende il campionato però le trattative non si fermano Succi Leonelli ha deciso di lasciare la Codigorese
FERRARA. Sta per riprendere il campionato, ma il calciomercato resta sempre all'ordine del giorno. La punta Fabio Pezzi che era stato svincolato ad inizio dicembre dall'Argentana e che sembrava destinato al Mezzolara, alla fine ha ceduto alla corte del Comacchio Lidi. «E' un acquisto importante col quale chiudiamo il mercato - dice il vicepresidente Luca Robba -; siamo soddisfatti della rosa che adesso abbiamo a disposizione. Un gruppo di giocatori che noi dirigenti ritieniamo sufficientemente forte per centrare almeno la salvezza». Così, riepilogando, il Comacchio Lidi alla ripresa potrà contare su un tridente composto da El Mouazzy (ex Poggese ed Imolese), Falanga (di ritorno dalla Dozzese) e appunto Pezzi; mentre tra i disponibili risulta pure Azor.
Resta in stand by la trattativa per portare in laguna anche Alberto Simoni, comacchiese doc, ex Santa Maria Codifiume, che sembrava destinato da tempo a tornare in rossoblù.
In Eccellenza, invece, la Centese ha ufficializzato l'ingaggio della punta Lorenzo Del Rio, ex Giacomense, che giocava in D nella Virtus Castelfranco; è rientrato nei ranghi anche il centrocampista Olivo inizialmente svincolato. Nulla da fare per la Copparese che cercava un difensore; i rossoblù hanno ricevuto a malincuore il no di Fabio Buscaroli, ex Spal, che è invece andato al Romagna Centro in serie D.
Scendendo di categoria, in Prima si segnala l'addio alla Codigorese da parte di Simone Succi Leonelli. Si tratta del centrocampista incontrista ex giovanili Spal ed Argentana; pare che alla base della scelta del giocatore di lasciare ci siano divergenze dal punto di vista tecnico. La Bevilacquese raggiunge l'accordo col difensore Matteo Cuccarello, ex Centese, che ritrova mister Battaglioli che lo aveva già avuto nel Reno Centese.
In Seconda categoria, dopo aver portato avanti una lunga trattativa, il Bosco si riprende la punta Marcello Guidi dal Mesola. Il giocatore era già stato nella frazione di Mesola ben tre stagioni fa. La squadra di mister Tarantino, che milita nel girone O, si fa così un bel regalo in attesa che il campionato ricominci il 18 gennaio.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
