Semplici sicuro «Avanti col 4-3-3»
Domani a Pontedera difficile l’utilizzo di Zigoni e Nava «Devo fare delle valutazioni. Servirà una gara positiva»
FERRARA. Nel primo pomeriggio di oggi la Spal partirà per la Toscana in vista del match di domani a Pontedera in programma allo stadio "Mannucci" alle ore 17. Al termine dell'allenamento di ieri, si è svolta la conferenza stampa di mister Semplici che in queste ore dovrà valutare insieme al proprio staff le le condizioni di Davide Di Quinzio, uscito anzitempo dall'ultima seduta a causa di un risentimento muscolare al quadricipite femorale destro. «Lo porteremo con noi, poi verificheremo la sua situazione», ha esordito l'allenatore che in seguito ha confermato il 4-3-3 in vista della prossima sfida: «Si, sarà questo il nostro modulo. Dovrò fare delle valutazioni sui giocatori a mia disposizione, tenendo conto anche dei nuovi arrivati (Zigoni e Nava; ndr)».
Semplici sottolinea gli aspetti positivi della squadra: «Nonostante l'ultima sconfitta contro la Reggiana credo che la squadra stia crescendo sotto il profilo della mentalità e del gioco. Ora la classifica è peggiorata e ci attende una partita difficilissima contro il Pontedera dove cercheremo di conquistare punti per migliorare la nostra posizione».
Per la Spal una buona notizia: tra i toscani sarà assente per squalifica il fantasista Grassi che all'andata scombussolò il centrocampo e la difesa dei biancazzurri con continui inserimenti tra le linee: «Mi auguro che questa assenza li possa condizionare perché è un giocatore che in questa categoria fa la differenza. Il Pontedera sta disputando un buon campionato, rispecchiando le caratteristiche del proprio allenatore: sono molto bravi in fase difensiva e nelle ripartenze. Dovremo disputare una gara positiva cercando di migliorare sotto l'aspetto del gioco e dell'identità».
Ieri, Zigoni ha disputato il secondo allenamento, così come il difensore Nava. Semplici ha le idee chiare su quella che sarà la posizione dell'attaccante nel tridente: «Zigoni è una punta centrale. Ha sempre fatto questo ruolo e quindi non voglio trasformare la sua posizione».
In futuro però non è da escludere un passaggio al 4-3-1-2 che vedrebbe l'impiego simultaneo di Zigoni e Fioretti, con Di Quinzio eventuale trequartista. Aspettando il mercato...
Andrea Benazzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
