A Battipaglia gioca un Vigarano in formato ridotto
Serie A/F. Senza Marshal, con Venzo e Brunelli influenzate La corsa salvezza è in salita e La Spezia dovrebbe ritirarsi
VIGARANO MAINARDA. Dopo l'allenamento in prima mattinata di ieri, la Pallacanestro Vigarano è partita per affrontare la trasferta che oggi, con palla due alle 18, la vedrà impegnata contro la Techmania Battipaglia. Le biancorosse sono estramente rimaneggiate perchè oltre all'assenza della Marshal, che ha preferito trasferirsi in Romania, per tutta la settimana sia Venzo che Brunelli non si sono allenate causa un forte attacco influenzale. Ancora febricitanti sono entrambe partite ugualmente con la squadra, ma è difficile ipotizzare un loro impiego che vada oltre la sola presenza a referto. Per mettere un po’ di pepe in più nella partita Battipaglia avrà, nelle sue fila, Valentina Bonasia in veste di ex. Ma anche tra le biancorosse vigaranesi c'è chi questa partita la vive in un clima particolare.
«Prima di venire a Vigarano - spiega Rosa Cupido - ho sempre giocato con la Mapei Napoli e lo scontro con Battipaglia era la partita più sentita perché considerata il derby per antonomasia. Sono napoletana, di nascita e residenza, ed anche indossando i colori biancorossi vivo questa partita ancora con lo stesso spirito». Intanto, per colmare il buco creato dalla partenza inaspettata di Marshal, la società si sta muovendo sul mercato. Il direttore generale Giorgio Nanetti ha avuto mandato di valutare, con ragionevolezza, le opportunità che il mercato offre per l'ingaggio di una sostituta. Si cerca una giocatrice adattabile alla tipologia di gioco che coach Ravagni sta facendo praticare alla squadra e, soprattutto, che sia in grado di non alterare gli equilibri di gruppo.
Come per ogni gara in trasferta gli ultras vigaranesi si daranno appuntamento alla caffetteria Express di Borgo per seguire la partita davanti ad uno schermo gigante. Tutto l'ambiente biancorosso intanto è stata scosso dalla notizia, di queste ultime ore, che la Virtus La Spezia si è ritirata dal campionato. Non si sanno ancora le decisioni ufficiali della Lega basket femminile, ma si teme che verramnno tolti i punti a tutti quelli che hanno vinto, quindi anche Vigarano, contro la Virtus La Spezia. La classifica si accorcerebbe, specie verso il basso, e ci guadagnerebbero solo le squadre che hanno perso contro la compagine spezzina.
Giuliano Barbieri
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
