La Spal non punge, il Forlì la beffa
Gara in equilibrio, poi locali in dieci. Ma nel finale biancazzurri ko
FORLI’. Dopo due vittorie consecutive inizia male il 2015 per la Berretti spallina. La squadra allenata da Max Varricchio (sostituito in panchina da Zanoli per via della squalifica) si arrende nel finale al Forlì e manca il sorpasso ai galletti romagnoli. Partita in sostanziale equilibrio, poche le emozioni. Il Forlì parte meglio, ma è Rosetti ad impensierire il portiere Lani nella prima frazione, poi Mancini lascia in dieci i padroni di casa per proteste. La Spal mette in crisi gli avversari, ma non mette gli attaccanti in condizione di pungere. La superiorità numerica dei biancazzurri dura circa mezz'ora, poi Atzori rimedia il secondo giallo. Scozzoli pesca dalla panchina il jolly Quercia che all'85' decide l'incontro al termine di un contropiede con la difesa spallina apparsa sbilanciata. La sconfitta lascia con l'amaro in bocca, perché i biancazzurri potevano sfruttare meglio la superiorità numerica. La Spal chiude il girone d'andata fuori dalla zona playoff, ma ha fin qui raccolto 22 punti: c'è da essere soddisfatti.
Pasquale Matarazzo
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google