Una Promozione che viaggia: in casa solo il Comacchio
Dopo la pausa di Natale e fine anno si torna in campo Trasferte per Reno, S. Agostino, XII Morelli e Codifiume
FERRARA. Cinque partite e quattro trasferte in questa ripresa del campionato di Promozione. Confronti tosti, impegnativi ma non proibitivi. Il Reno Centese va a Reggiolo con tutte le intenzioni di non guardare la classifica per non farsi condizionare, ma anche convinto di poter fare risultato. «Non credo che rischierò Roccato - dice mister Dirani - ma dovrebbe essere in panchina. Comunque, Cuccarello si è allenato bene ed ha giocato all'altezza delle aspettative e non sarebbe certo da considerare un ripiego se decidessi in tal senso. E prima o poi anche Roccato supererà i problemi fisici. Credo anche che, per tutta una serie di ragioni, non rischierò Matteo Matteuzzi anche se sta recuperando bene». I reggiani non vincono da sei gare (quattro perse di cui le ultime tre consecutive).
Il Sant’Agostino, senza lo squalificato Domi, va ad Arceto. La terra reggiana, quest'anno, ha concesso poco agli avversari (una sola sconfitta, minimo scarto, ad opera dell'allora lanciatissima La Pieve; la miseria di quattro reti concesse agli avversari contro le 10 segnate). Partita non certo facile, ma nemmeno proibitiva; specie per una squadra dal potenziale offensivo e dalla capacità di gioco dei ramarri. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte consecutive. Per chiudere con il girone B, ecco la trasferta del XII Morelli a Montale Rangone. «In questo campionato - afferma mister Farolfi - c'è grande equilibrio. Poi, va detto, tante squadre hanno cambiato molto. Il Real Modena è una delle squadre che ha cambiato di più. Viene da un pari dopo due sconfitte abbastanza pesanti, e comunque ha più punti di noi: testa bassa, concentrazione e niente errori». Nell'ultima amichevole con la Portuense infortunio a Ginesi, che starà fuori per un altro paio di settimane. Busatti è squalificato ma entra in forza il centrocampista Tourè (già a XII Morelli in passato, proveniente dal San Felice).
Tre uomini importanti squalificati (il portiere Callegari, il centrocampista Francesco Rambaldi e l'attaccante Corbino); qualche acciaccato e mali di stagione. Trasferta complicata per il S.M. Codifiume, per la prima volta a recar visita al Budrio in quel di Vedrana. Il Codifiume - in condizioni accettabili - è letale negli spazi e gli avversari hanno faticato proprio con le formazioni abili in contropiede. Infine il Comacchio Lidi, unica ferrarese a scendere in campo sul terreno amico. «Veniamo da due trasferte, ma anche da sei punti portati a casa - ricorda mister Forlani - e giocare al Raibosola potrebbe essere un buon punto di partenza per portarne a casa altri. Abbiamo Telloli squalificato, Farinelli e Cinti infortunati ed El Muazzy non è ancora pronto. Dovremo trovare il giusto equilibrio con i fuoriquota ed i giocatori di esperienza».
Alessandro Bassi
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
