Con l’ex Monza si va verso il modulo 3-4-1-2
L’arrivo di Margiotta, dopo quello di Zigoni e Nava, suggerisce considerazioni tattiche. Le caratteristiche dei nuovi e l’evidente inadattabilità dei giocatori in organico al 4-3-3 proposto finora...
L’arrivo di Margiotta, dopo quello di Zigoni e Nava, suggerisce considerazioni tattiche. Le caratteristiche dei nuovi e l’evidente inadattabilità dei giocatori in organico al 4-3-3 proposto finora da mister Semplici, porteranno probabilmente l’allenatore ad un cambio di modulo.
Una possibilità che il tecnico, a precisa domanda, aveva fatto balenare già nei giorni scorsi. Semplici accennava ad un 4-3-1-2, per far giocare insieme Fioretti e Zigoni (era ovvio che nel 4-3-3 non potevano starci, non insieme, infatti a Pontedera si è poi passati al 4-2-4). Ma le difficoltà complessive della squadra fanno pensare più ad un 3-4-1-2: tre centrali, Lazzari e Nava laterali, Margiotta o Di Quinzio dietro gli attaccanti (con Margiotta che può fare anche la seconda punta).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google