La Nuova Ferrara

Sport

basket promozione

L’Audax torna al comando solitario

L’Audax torna al comando solitario

Battuto il Gallo dal Calderara. Il Delta Comacchio piega Codigoro

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Incontro vincente dell'Audax contro Argelato: a Ferrara la squadra di coach Folchi si impone 40-37. E per l’Audax è una vittoria che ridà il primato, vista la sconfitta del Gallo (71-69) a Cento contro il Calderara. Per l’Audax si è trattato però di un incontro giocato senza grande convinzione. E il prossimo appuntamento sarà il derby contro Comacchio. Delta Comacchio che ha appena battuto La Fenice (63-60) sul campo di Codigoro. Per i lagunari continua dunque il cammino nelle zone nobili della classifica.

Primo incontro del 2015 anche per l’Icos Vis che ha piegato 79-72 i Diablos di Sant’Agata. Al Palapalestre di Ferrara, i biancazzurri hanno battuto gli avversari in un incontro intenso e, a tratti, estremamente fisico. Il primo quarto di gioco ha visto una netta supremazia dei padroni di casa che hanno decisamente controllato il gioco dall'inizio alla fine del periodo, grazie anche ad un'importante prestazione di Cavicchioli: 37-15. Il secondo quarto, chiuso con un parziale di 23-13 per i Diablos, ha visto un abbassamento della difesa estense, tanto che la successiva metà di gioco ha evidenziato come i biancazzurri abbiano dato troppo spazio al gioco avversario. Per fortuna l'orgoglio vissino ha avuto il sopravvento ed i ragazzi di Castaldi, benchè durante il quarto periodo abbiano commesso troppi errori sia in attacco che in difesa, sono riusciti a strappare il successo 79-72 (Cavicchioli 27 punti, Verrigni 16).

La classifica

Audax Ferrara 18

Gallo 16

Calderara16

Diablos14

Delta Comacchio14

La Fenice Codigoro14

Peperoncino14

Argelato12

Icos Vis Fe10

Progresso8

A.Mi.Ca.6

Crevalcore4

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google