Vallini conquista il titolo provinciale Bene la Ferrarese
ARGENTA. Nella bella cornice del bocciodromo comunale di Argenta è terminata la prima tornata dei campionati provinciali 2015. Il primo titolo assegnato è l'individuale di A, appannaggio di Ilario...
ARGENTA. Nella bella cornice del bocciodromo comunale di Argenta è terminata la prima tornata dei campionati provinciali 2015. Il primo titolo assegnato è l'individuale di A, appannaggio di Ilario Vallini (La Ferrarese) sul compagno di squadra Davide Zerbini. Vallini (nella foto), che esprime un buon livello di gioco, elimina Marco Bregoli (Centese) alla prima partita, Wilmes Alebbi (La Fontana) alla seconda, per poi incontrare Davide Zerbini, suo compagno di squadra, che a sua volta si era sbarazzato di Giorgio Fava (Centese) in semifinale. Nulla da fare per Zerbini: Vallini è in ottima serata e si guadagna l'accesso ai prossimi campionati regionali.
Giovedì è stato il turno delle finali delle altre specialità: terna di B, coppia di C e individuale di D. Bella ed avvincente la finale disputata dalle due terne della Ferrarese, la prima composta da Fongaro, Pedrazzi e Fiorini; la seconda da Bontempelli, Montanari e Fiorentini. La formazione di Fongaro è sempre in vantaggio, con Bontempelli e compagni a rincorrere per tutta la partita, fino al pareggio ottenuto alla penultima tornata. Sul 10 pari, prima Fongaro poi Fiorini falliscono l’accosto della vittoria, ma si riscattano in fretta non lasciando scampo agli avversari nella tornata successiva: 12-10 il punteggio finale. Derby tutto porottese nella coppia C, con Massimo Tartari e Franco Amedei che si impongono sui compagni di squadra Franco Secchiarolo e Fiorenzo Valieri. In D successo del padrone di casa Giovanni Mingozzi (Argentana) su Claudio Neri (La Porottese).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
