Lungo colloquio tra mister Semplici e Vagnati
FERRARA. Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio al Centro di via Copparo per la Spal per iniziare la preparazione in vista della delicata gara di domenica al “Paolo Mazza” contro il Savona. Poco...
FERRARA. Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio al Centro di via Copparo per la Spal per iniziare la preparazione in vista della delicata gara di domenica al “Paolo Mazza” contro il Savona. Poco dopo le 16 il gruppo biancazzurro ha fatto il suo ingresso nel campo principale per una seduta alla quale molti giocatori non hanno preso parte nella sua totalità mentre a bordocampo si teneva un lungo colloquio tra l'allenatore Leonardo Semplici e il direttore sportivo Davide Vagnati. Sulla tribunetta curiosità per vedere se ci fossero nuovi acquisti ma ben presto si è capito che nel gruppo non c'era nessuna novità dopo gli innesti di Zigoni e Nava della settimana scorsa. Differenziato con attività in palestra per i titolari della gara di sabato persa a Pontedera e anche per Di Quinzio a scopo precauzionale dopo la contrattura muscolare della scorsa settimana che comunque non gli ha impedito di essere in campo in Toscana. La seduta si è aperta con una fase di lavoro atletico guidata dal preparatore Matteo Levi Micheli, gruppo tirato dal capitano Nicolas Giani affiancato da Romulo Eugenio Togni. Dopo alcune esercitazioni tattiche chiusura con una partitella finale in famiglia tra squadre composte da molte seconde linee.
Il morale del gruppo biancazzurro, come è normale avvenga in situazioni nelle quali i risultati non arrivano, è sembrato molto basso e anche su questo dovrà lavorare in settimana mister Leonardo Semplici.
Andrea Tebaldi
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
