La Nuova Ferrara

Sport

Per L.G Race Factory Team un anno di soddisfazioni

Per L.G Race Factory Team un anno di soddisfazioni

Motocross. Nonostante qualche forfait, i risultati sportivi sono stati lusinghieri Dai giovani agli over 40 tutti hanno ottenuto buoni piazzamenti

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si è conclusa la stagione agonistica 2014 per i ragazzi dell’Asd L.G Race Factory Team Motocross, che anche l’anno passato hanno partecipato a campionati e trofei regionali Emilia Romagna Uisp.

Sono mancate pedine importanti, come Matteo Ferrara e Massimiliano Ziosi, neo promosso alla categoria Esperti sempre nella classe 125cc per aver concluso il Trofeo 2T al 3º posto, fuori lista causa infortuni avvenuti a inizio anno, quando la stagione agonistica era alle porte, ne hanno compromesso la partecipazione; inoltre, Alex Frignani, ritornato alle competizioni dopo un lungo stop, anche lui fuori quando si stava preparando al meglio per poter partecipare al rinomato Trofeo dei Prosciutti. Si sono presentati al via della stagione partecipando al Trofeo 2T nella categoria Hobby Cross classe 125, fiduciosi e motivati, anche Luca Gnani e Nicola Chiorboli, per cominciare a partecipare alle gare, fare esperienza e divertirsi: sono arrivati risultati incoraggianti fino alla gara di Ravenna del 24 aprile, che ha visto Luca Gnani coinvolto in un incidente avvenuto ai primi giri di gara1, con conseguenza frattura di tibia e perone e un lungo periodo lontano dalle competizioni; Nicola Chiorboli, fedele amico di Gnani, si è fermato anche lui ma per motivi di lavoro.

Ma ci sono altri piloti del Team Motocross che hanno chiuso l’anno in maniera positiva, e stanno già pensando alla prossima stagione, puntando a partecipare e ben figurare.

Il Team Motocross del Asd L.G Race Factory è composto da vari ragazzi anche Over 40, come Massimiliano Tracchi, che ha partecipato al regionale MX2 Esperti e al Trofeo 2 T Over 40 con un buon 8º posto, Marco Pedriali (Amatori Over 40), Luca Rossi (segretario dell’Asd), Matteo Straforini ed Emanuele Romagnoli, tutti con buoni piazzamenti nei vari campionati.

«Questi ragazzi sono speciali - sono le parole del presidente Luca Gallerani - e rivolgo un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati, come sempre, in modo incondizionato e all’estremo limite delle nostre capacità e possibilità, ognuno con la stessa identica voglia di stare insieme all’altro e tutti uniti per stare insieme tra gioia e divertimento, tra stima reciproca e passione per il motocross. Questi ragazzi si apprestano a disputare un nuovo anno agonistico pieno di gare, ognuno con il suo compito e tutti uniti per raggiungere grandi traguardi: la stagione sarà lunga e dura, ma l’impegno sarà costante e l’esperienza maturata negli anni non potrà che portare nuovi, positivi risultati. Questa è una famiglia, ci si ama, si litiga, poi ritorna il sorriso: in fin dei conti, si è consapevoli di entrare a far parte di una famiglia/team/squadra in cui tutto è possibile e tutto realizzabile o quasi. Ognuno di loro dà quello che può, ma anche con la sola presenza arricchisce ogni singolo tassello di questo puzzle che sarà negli anni sempre più grande. Il mio sogno è quello di vedere un giorno non solo motocrossisti, ma anche stradisti uniti a questo gruppo e anche di poter uscire in una gita con una Kawasaki o una Harley Davidson, stare insieme, portare avanti questi ideali fatti di due ruote tassellate o stradali. Non è facile esprimere i propri sentimenti verso questo mondo a due ruote, solo chi è presente tra noi, solo chi è contagiato, inguaribile da questa passione, sa cosa vuol dire veramente motocross. Grazie a tutti loro».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google