Ricci conquista la promozione: «Ultime due gare da brividi»
FERRARA. Protagonista della stagione è stato un altro ragazzo che non ha mai mollato: allenamento, lavoro, allenamento, lunghe trasferte a volte anche in solitaria. Stiamo parlando di Michele Ricci,...
FERRARA. Protagonista della stagione è stato un altro ragazzo che non ha mai mollato: allenamento, lavoro, allenamento, lunghe trasferte a volte anche in solitaria. Stiamo parlando di Michele Ricci, che da diverso tempo puntava a un risultato importante: nel Trofeo 2T Motocross Emilia Romagna ha portato a casa un meritato 3º posto finale, protagonista nelle ultime due gare, vinte, e procurandosi così la promozione alla categoria Amatori alla Esperti, classe 125, dove troverà tanti amici e il compagno di squadra Ziosi.
«Il 2013 non è stato un anno molto redditizio dal punto di vista sportivo - spiega lo stesso Ricci - e mi volevo rifare in questa stagione, preparandomi al meglio fisicamente con tanto allenamento in palestra e in moto: volevo passare alla categoria superiore, Esperti. Alla prima gara di Campogaliano sono salito sul podio e questo mi ha dato ancora più fiducia per il proseguimento di campionato. Nelle altre gare ero sempre lì, vicino al podio, invece nella gara di Trecasali (Parma) un bel primo posto in gara1, mentre la seconda non venne disputata causa un infortunio a un pilota. Ultima gara di campionato a Viadana (Mantova) e qui ho tentato il tutto per tutto; ero quinto in classifica a 4 punti dal quarto classificato, volevo il terzo posto, che era alla mia portata: sono state manche tirate, dove ho dato tutto per raggiungere il mio obiettivo e infatti le ho vinte entrambe. È stata una grande emozione anche per essere stato al fianco della campionessa mondiale di motocross femminile Kiara Fontanesi, vincitrice di 3 titoli mondiali consecutivi. Avevo raggiunto il mio obiettivo, terzo in campionato e promozione alla categoria superiore. È stata una stagione molto impegnativa - piste sconosciute, caldo, polvere, sudore e sacrifici - ma ero sempre concentrato al massimo. In questa bella esperienza ho conosciuto nuovi amici, con i quali mi sono confrontato e migliorato. Ringrazio quindi principalmente Roberto Gualdi e Diego Guccini, rispettivamente primo e secondo classificato, Matteo Marchesini e gli amici dell’Asd L.G Race Factory che mi hanno seguito».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
