Argentana, Ruffilli para anche la crisi «Ne usciremo bene»
Eccellenza. Il portiere: dando il 100% risolveremo tutto Intanto l’attaccante Grazhdani va in prova al Videoton
ARGENTA. È una settimana movimentata in casa in Argentana, sia sul fronte mercato, sia in campo. Ieri pomeriggio ha svolto il primo allenamento con i compagni l'attaccante Cammarata. La nuova punta, proveniente dall’Eccellenza pugliese, se sarà confermata, andrà a sostituire, almeno per un mese, il centravanti greco Grazhdani, che sabato partirà alla volta di Székesfehérvár, in Ungheria, per un provino con i professionisti del Videoton. Per l'ex Ravenna, le chances, obiettivamente, non sono tante, per cui non è così improbabile che l'Argentana si possa trovare con due attaccanti in rosa per il rush finale di stagione. Non sarebbe sicuramente una brutta notizia per Daniele Simeoni, alle prese con l'ormai cronica difficoltà in zona gol. I granata, statistiche alla mano, hanno il secondo peggior attacco del campionato, davanti solo a quello della spacciata Centese. Per fortuna le cose vanno meglio sul lato opposto del campo, dove il portierone Riccardo Ruffilli ha vissuto un'altra giornata da protagonista. Proprio con il numero uno dell'Argentana, siamo tornati sul pareggio di domenica con il Progresso:
«Non mi sento il salvatore della patria - confida Ruffilli -, ogni domenica cerco solo di fare il mio dovere, anche se i complimenti fanno sempre piacere. Se tutti riusciamo a dare il cento per cento, sono convinto che usciremo da questo momento di difficoltà».
Un bel contributo, domenica scorsa, è arrivato dai più giovani, per i quali il portiere granata, da vero leader, spende parole al miele: «Ci sono ragazzi molto interessanti che, da quando si sono aggregati con noi, hanno dato il massimo, dandoci una grossa mano. Su di loro possiamo fare affidamento, così come spero che sia positivo l'innesto della nuova punta».
Purtroppo, però, dall'infermeria non arrivano notizie positive proprio per due di questi giovani: Saletti si è rotto il setto nasale, Ravaglia ha accusato uno stiramento al flessore. Per il primo, con l'utilizzo di una maschera protettiva, c'è ottimismo, mentre mancherà Ravaglia, come mister Simeoni, espulso e squalificato.
Daniele Carnaroli
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
