Faccini e Bianchetti salgono sul podio
Il doppio ferrarese cede solo in semifinale al torneo di Manzolino
FERRARA. Il Tennistavolo Ferrara inizia il 2015 con un bel podio. Il trittico di tornei disputato a Manzolino all’alba del nuovo anno ha riservato buoni piazzamenti al club estense.
Nel doppio per non classificati Claudio Faccini e Paolo Bianchetti hanno centrato la semifinale su un lotto di 16 coppie iscritte, battendo Clabacchi-Rosati (3-2) e Poppi-Fornasari (3-0), prima del semaforo rosso contro Cuoghi-Melacotte (0-3), poi vincitori della prova.
Nel torneo di singolare (97 partecipanti) Faccini ha chiuso nei sedicesimi, mentre Bianchetti non ha superato la prima fase.
Nel torneo di quarta categoria (61 iscritti) Antonucci e Sankari sono entrambi approdati alla fase a eliminazione diretta, dopo aver chiuso al secondo posto il proprio girone di prima fase, giungendo poi rispettivamente negli ottavi di finale (con ottimo successo sul giovane Venturini) e nei sedicesimi.
Infine, nel torneo più importante, quello di terza categoria, il migliore è stato Giulio Sani, che, su un lotto di 31 iscritti, si è fermato agli ottavi di finale, dopo aver chiuso a punteggio pieno la prima fase (3-0 a Foracchia e a Toni, 3-1 al temibile Castelvetro) e aver ceduto di un soffio - soprattutto a causa di una partenza sotto tono - al giovane modenese Mundo, cui ha rimontato due set prima di arrendersi per 8-11 nel quinto.
Antonucci e Sankari, qualificati dal torneo inferiore, sono stati eliminati nel girone.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
