La 4 Torri attende la sfida contro Modena Est
Riprende il campionato dopo la sosta, il vice allenatore Nobili: "Ce la giocheremo"
È stata una pausa piuttosto lunga dalle gare ufficiali quella che ha dovuto osservare la Niagara 4 Torri Volley in coincidenza delle vacanze natalizie, se si esclude gara 3 di Coppa Italia contro Motta del 30 dicembre. In questo periodo, per sopperire all’assenza di tornei, coach Zambelli e il suo staff hanno organizzato un’amichevole contro gli austriaci del Graz, disputata la settimana scorsa (con i granata che si sono imposti nettamente per 3-1) mentre è saltata all’ultimo per indisponibilità dei padroni di casa, il test match contro Monselice che si sarebbe dovuto tenere nella serata di ieri.
Ora spazio al campionato, con il calendario che preannuncia un’altra sfida complicata per Gallotta e compagni, impegnati sabato contro Fanton Modena Est. A parlare della situazione della squadra è il vice allenatore Filippo Nobili: “La condizione atletica generale è buona. È vero, abbiamo disputato poche gare ufficiali, ma gli allenamenti sono stati intensi. Moschetti non è ancora al 100% ma ha già ripreso da un po’ la preparazione, dopo l’infortunio. Ennesima partita impegnativa? Sì, Modena Est è particolarmente forte in casa: forzano molto la battuta, hanno schiacciatori di provata esperienza, inoltre il loro palazzetto è piuttosto piccolo, con spazi limitati per i recuperi laterali dei palloni. I modenesi meritano di trovarsi ai piani alti della classifica. Noi però vogliamo giocarcela fino in fondo – spiega il secondo di Zambelli – contando sull’impiego di Ivan Francescato che era assente contro Motta e che per noi è fondamentale”.
Nel frattempo l’Under 17 granata si è nuovamente imposta 3 a 1 nel torneo di Eccellenza contro Mosaici Innvolley Ravenna, chiudendo matematicamente prima il proprio girone a 15 punti, con un margine di 9 punti sulla seconda.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
