Ferrara nel cuore cerca il bis La Fruvit invece vuole il riscatto
FERRARA. Altra trasferta. Ma il fattore non è detto che sia aggravante visto che sabato scorso è arrivata la prima vittoria piena, proprio lontano da casa. La Pgs Ferrara nel cuore cerca di...
FERRARA. Altra trasferta. Ma il fattore non è detto che sia aggravante visto che sabato scorso è arrivata la prima vittoria piena, proprio lontano da casa. La Pgs Ferrara nel cuore cerca di continuare la rincorsa salvezza attraverso la partita di Reggio Emilia, in programma oggi (ore 19), sul campo dell'Interclays. Sulla carta è una partita come quella di Crema, finita 3-1 per Caggio e compagne: l'Interclays ha finora 2 punti in più ma con lo stesso numero di vittorie delle lombarde, e naviga nella zona poco sopra quella retrocessione nel girone B. Parola d'ordine dunque “provarci” per le ragazze di Benini, rinfrancate dal rientro delle infortunate di dicembre e strette attorno alla buona vena mostrata dalle schiacciatrici Avanzi, Cervellati e Solmi. Proprio attorno a loro si sono svolti gli allenamenti settimanali, con ricezione e attacco più volte riprovati. Lo staff tecnico è convinto che ci siano ancora ampi margini di miglioramento e proveranno a far rendere ancora di più tutte le ragazze, per avere poi migliori risultati di squadra.
Nel girone C, la capolista Libera Fruvit è attesa al riscatto e stasera ospita il Vobarno (si gioca al palasport di via King a S. Maria Maddalena alle 20.30). Partita difficile, prima contro quarta, divise da soli quattro punti in graduatoria: la Libera però è arrivata quasi al titolo di campione d'inverno (mancano due giornate) e non si vuole far diventare il comando della classifica solo il frutto di episodi fortunati. (r.z.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google