Tramec ad Arzignano per un’altra vittoria e per tentare la fuga
Basket serie B. I vicentini sono reduci da 10 ko consecutivi Coach Albanesi avverte: «Massima concentrazione»
CENTO. Prove di fuga per la Tramec di coach Albanesi, che rende visita oggi alle 18 ad Arzignano, compagine in grave crisi che occupa il penultimo posto della classifica ed è reduce da dieci sconfitte di fila. Eclatante l’ultima, sul campo di Trieste, dove il passivo è arrivato addirittura a 41 punti. Sulla carta non c’è storia, troppo più forte, troppo gasata e motivata la Tramec, che, con un calendario favorevole, e alle porte due scontri casalinghi consecutivi, sogna di scappare e salutare la comitiva.
Ci va cauto l’allenatore Albanesi e invita i suoi alla massima concentrazione: «I rischi che nascondono partite come queste stanno tutti nella concentrazione - spiega il coach dei biancorossi -, occorre scendere in campo motivati, con la stessa mentalità di sempre, senza sottovalutare l’avversario. Se sapremo esprimerci con intensità, allora mostreremo la qualità necessaria per vincere. Mi aspetto Arzignano pronto a reagire per dare un segnale di vita. Sono reduci da una brutta e pesante sconfitta in trasferta, faranno di tutto per rialzarsi».
I numeri, però, sono tutti contro i vicentini. Oltre alle già richiamate 10 sconfitte consecutive,Arzignano ha la peggior difesa del girone, subendo oltre 85 punti di media a partita. Per contro, la Tramec insegue il settimo sigillo consecutivo.
Albanesi teme soprattutto i lunghi. Per Carretti e Quarisa non sarà una giornata da spettatori: «È il reparto più pericoloso di Arzignano - continua Albanesi - Zanotti e Camata hanno esperienza, Bolcato è un centro atipico in grado di tirare anche da tre punti. Penso che saranno molto coinvolti. Per vincere, chiedo difesa e massima attenzione».
Albanesi non s’illude. La sua squadra comanda il girone, ma presto arriveranno anche le corazzate: «Bisogna vincere - esclama con fermezza -, in queste partite bisogna mettere fieno in cascina. Se saremo sereni, allora vinceremo. Poi affronteremo con cautela tutte le corazzate che il calendario ci proporrà. Siamo primi in classifica, ma non m’illudo, perché so che altri già si sono rinforzati e altri ancora continueranno a farlo».
Tramec al completo, per due punti obbligati.
Simone Gagliardi
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
