Ferrara nel Cuore torna all’antico
Altra sconfitta 3-0. La Libera, invece, s’impone ma solo al tie break
FERRARA. Niente continuità. La Pgs Ferrara nel Cuore torna purtroppo al vecchio adagio della sconfitta pesante e così a Reggio Emilia, sabato sera, è incappata in un altra pesante 3-0. L’Interclays ha avuto la vita abbastanza facile contro le ragazze di coach Benini: 25-18, 25-14 e 25-15, con una partita difficile, tutta in salita fino dalle prime fasi per le ospiti, penalizzate da una ricezione in una serata da dimenticare. Persa quest’occasione (le reggiane erano una delle formazioni più vicine alla zona retrocessione), la Pgs Ferrara nel Cuore dovrà tornare a lavorare in palestra per raggiungere finalmente un livello sufficiente di gioco e tentare di giocarsi ancora alcune chance salvezza.
Nel girone C, prima vittoria del nuovo anno per la Libera Fruvit: 3-2 al Vobarno e primato in classifica consolidato. Giallonere sempre in vantaggio in quanto a set, ma poi rimontate: nel primo, Ferrari e compagne conducono sempre fino alla vittoria del parziale 25-19. Nel secondo, la Libera recupera nel finale (20-20): ha anche un set point, ma poi le ospiti s’impongono 26-24. Nel terzo set, coach Pantaleoni non cambia e la Libera di nuovo conduce dall’inzio alla fine, 25-21. Nel quarto set, il Vobarno non si dà per vinto e domina 25-16. Nel tie break, con un tifo molto intenso dalle gradinate, la Libera sfrutta qualche errore del Vobarno e Tosi chiude per il 15-12 finale. Per la Libera, hanno realizzato: Ferrari 3, Ferroni 15, Battistella 15, Tosi 21, Coltro 3, Toffanin 5, Negrato (L), Pellegrinelli, Bolognesi 2, Zamberlan 6, Ghiraldini, Fyda, Albini (L2).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
