La Despar ritorna implacabile
MONTECCHIO. Ricomincia la marcia vincente per la Despar 4T che, dopo il brusco risveglio di capodanno in casa con Granarolo, sabato è andata a riprendere la marcia vincente su un campo molto...
MONTECCHIO. Ricomincia la marcia vincente per la Despar 4T che, dopo il brusco risveglio di capodanno in casa con Granarolo, sabato è andata a riprendere la marcia vincente su un campo molto difficile come quello di Montecchio (80-71). In una partita non bella ma avvincente, la squadra di coach Cavicchioli ha dovuto prima inseguire (mortifero il 7-0 piazzato dai locali in apertura) e poi soffrire per mantenere l’allungo che nel terzo quarto ha, di fatto, creato il gap poi portato fino alla fine. La partita ha avuto due facce della medaglia. La prima, quella del timore e della ricerca della fiducia, che nei quarti fino alla pausa lunga ha attanagliato i granata. Stringendo i denti e molte volte con acuti personali, l’“Agusto band” ha ribattuto colpo su colpo senza però riuscire a metter decisamente la testa avanti. Il meno cinque della pausa caffè poteva facilmente far presagire che dal rientro, fino alla fine, sarebbe stata una battaglia e così è stato. Grazie soprattutto ad una miglior fluidità di gioco, espressa con alcune buone giocate, ma anche alla maggior velocità impressa, la Despar è riuscita però a creare i presupposti per la vittoria.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google