La Nuova Ferrara

Sport

Un Sant’Agostino settebellezze strapazza il Real

Un Sant’Agostino settebellezze strapazza il Real

Straripante prova dei ramarri davanti al pubblico amico La formazione modenese è apparsa troppo arrendevole

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Contro un Real Modena Montale tutt'altro che irresistibile arriva la prima vittoria del 2015 (e che vittoria) per il Sant'Agostino. I ramarri (a secco di risultati da circa un mese) infilano per sette volte la porta dei modenesi, una formazione troppo baby e che ha fatto quel che ha potuto contro un Sant'Agostino che necessitava della vittoria sia per la classifica che per il morale dei giocatori di mister Ferrari. Sant'Agostino schierato in campo con il 4-3-1-2 mentre Vernacchia fa scendere in campo i suoi con un classico 4-4-2 che vede Soli e Gozzi schierati in attacco.

La partita per i ramarri si sblocca dopo 8' con Lenzi che, dopo aver rubato palla, passa a Gherlinzoni il quale, arrivato in area, passa a Iazzetta che appoggia in rete. Al 13' si fanno vedere gli ospiti con Gozzi che batte una punizione ribattuta dal portiere con i pugni. Passano quattro minuti e il Sant'Agostino va vicino alla marcatura con Gessoni, la palla termina sull'esterno della rete dando l'illusione del gol. Al 20' arriva il raddoppio dei ramarri : traversone basso di Jardi e Gherlinzoni ribadisce in rete da pochi passi. Al 26' tiro di Enrico Iazzetta che termina sul fondo. Al 34' ci prova Gherlinzoni, che coglie il palo. Nella ripresa monologo del Sant'Agostino. Al 61' in area Iazzetta fulmina il portiere. Al 68' arriva il 4-0 con Attolico subentrato a Pavesi che fa partire un pallone che si infila nel sette : un vero e proprio eurogol. Al 73' Pirani in area di rigore si gira e fulmina il portiere. All'80' arriva il sesto gol : Jardi viene atterrato in piena area di rigore : per il direttore di gara faentino D'Eusanio è rigore che Gessoni trasforma. All'86' arriva il settimo ed ultimo gol per i padroni di casa con Pirani che dal limite dell'area scavalca l'estremo difensore ospite con un morbido pallonetto che termina la sua corsa in fondo alla rete. Due minuti più tardi il Real Modena Montale resta in dieci uomini per l'inutile quanto esagerata espulsione di Cesano reo di un brutto fallo. Poi non accade più nulla fino alla fine dei tre minuti di recupero.

In virtù di questa bella vittoria, il Sant'Agostino si riprende la zona playoff salendo al quinto posto in classifica a pari merito con Carpineti e Crevalcore a cinque punti dalla vetta occupata dal Monteombraro. I modenesi invece crollano al quint'ultimo posto nel cuore della zona playout.

Gabriele Sbattella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google