La Nuova Ferrara

Sport

Capitan Buriani «La Portuense ci crede ancora»

PORTOMAGGIORE. La Portuense che non ti aspetti. La sconfitta nel derby contro la Copparese è stata un piccolo trauma per i rossoneri. Un trauma anche alla luce delle ultime prestazioni, con dieci...

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. La Portuense che non ti aspetti. La sconfitta nel derby contro la Copparese è stata un piccolo trauma per i rossoneri. Un trauma anche alla luce delle ultime prestazioni, con dieci risultati utili consecutivi, e delle possibilità che una vittoria avrebbe dato in termini di classifica, con la vetta ancor più vicina. «A differenza di altre occasioni - spiega il capitano Daniele Buriani - inconsciamente siamo entrati in campo un po' contratti. Giocare con la Copparese, come del resto con l'Argentana, crea sempre più tensione. Inoltre, le aspettative della nostra squadra erano aumentate, poiché non volevamo perdere punti. Dispiace che la sconfitta sia arrivata proprio contro la Copparese dopo un periodo tanto lungo d'imbattibilità».

Forse la differenza di classifica e magari di rendimento potrebbero aver causato un piccolo rilassamento: «Sapevamo benissimo che il derby rimane una gara difficile, memori anche del risultato dell'andata, quando fummo sconfitti in casa. Era una partita da non sbagliare. Anche se sul campo si è rivelata strana. La Copparese è partita forte nonostante regnasse equilibrio e non vi fossero state molte occasioni. Sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, ovvero due palle perse. Sotto di due reti era dura recuperare, anche se le occasioni, al di là del gol di Gennari, vi sono state. Il pareggio poteva essere meritato. Il rammarico maggiore arriva dai risultati delle squadre davanti: Cattolica e Ravenna hanno perso. Con tre punti avremmo potuto essere a soli cinque dalla vetta. Noi continuiamo a crederci».

Enrico Menegatti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google