La Nuova Ferrara

Sport

PRIMA CATEGORIA

Casumaro-San Carlo, i volti del derby

Casumaro-San Carlo, i volti del derby

Mister Vinci fa autocritica, Pera esulta: «Vittoria importante»

2 MINUTI DI LETTURA





CASUMARO. Umori discordanti in casa Casumaro e in casa San Carlo dopo il derby di domenica.

Qui Casumaro. Mister Vinci fa autocritica: «Mi assumo le piene responsabilità della sconfitta e per la decisione della formazione iniziale che avevo schierato, poichè pensavo potesse essere la migliore per creare difficoltà al San Carlo. Purtroppo non è stato così. Concedere un’intera mezz’ora al San Carlo ci ha condannato, la reazione dei ragazzi nel secondo tempo è stata generosa ma purtroppo la partita ormai era segnata e il San Carlo da squadra solida qual è si è difeso con ordine». Sull’ingresso positivo del giovane Balboni, che ha fornito di testa l’assist a Zappaterra per il gol dei rossoblu: «So che è un ragazzo dalle qualità importanti, non è certo la partita di domenica a farcelo scoprire, tuttavia ritenevo che giocare con due punte centrali come Zappaterra e Gentile potesse essere la soluzione migliore per questa partita».

Con questa sconfitta il Casumaro rischia di essere tagliato fuori dalla lotta per il vertice: «Noi dobbiamo pensare partita dopo partita senza guardare alla classifica. A fine stagione tireremo le somme».

Qui San Carlo. Mister Pera è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante. Era importante per noi tornare al successo dopo il pareggio della scorsa giornata e dopo la sconfitta di Consandolo nell’ultima partita del 2014. Abbiamo vinto sul campo di una squadra che considero tra le migliori quattro del girone. Paradossalmente a volte è più facile affrontare squadre forti che cercano di fare la partita e giocano a viso aperto come il Casumaro piuttosto che squadre che si chiudono per 90’ come ci è successo contro la Bevilacquese nello scorso turno». Lo svantaggio dal Mesola capolista ora è di soli due punti: «E’ dall’inizio del campionato che il distacco tra le due squadre si amplia e si restringe tra 2-3 e 4 punti. Credo che nessuna delle due possa allungare significativamente; sarà un campionato molto lottato sino alla fine e non escludo che possano rientrare in lotta anche altre squadre tra cui lo stesso Casumaro».

Marcello Ferron

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google