E a Ferrara gli arbitri incontrano le società
FERRARA. La delegazione provinciale Figc e la sezione Aia di Ferrara indicono un incontro tra la classe arbitrale ed i dirigenti, allenatori, giocatori di tutte le categorie della Provincia di...
FERRARA. La delegazione provinciale Figc e la sezione Aia di Ferrara indicono un incontro tra la classe arbitrale ed i dirigenti, allenatori, giocatori di tutte le categorie della Provincia di Ferrara. Sarà il momento giusto per non sottovalutare i tanti aspetti positivi che spesso sono penalizzati da una comunicazione, solo di parte, da cui scaturisce la criticità dei ruoli. L’appuntamento è per lunedì 2 febbraio con inizio alle 20.15 alla sezione Aia di Ferrara, in via Ortigara 25.
L’obiettivo dell’incontro, oltre ad una crescita tecnica sotto il profilo regolamentare, è avvicinare ragazzi, dirigenti, allenatori e genitori alla figura dell’arbitro, capire la complessità di ricoprire questo ruolo unita ad un concetto di impossibile infallibilità dell’essere umano ( soprattutto se e giovane) non possono far altro che aiutare a vivere questo sport in un modo più tranquillo e divertente.
Saranno presenti, oltre a un nutrito gruppo di arbitri della nostra provincia, il presidente del Comitato regionale Emilia Romagna Paolo Braiati, l’assessore comunale allo sport Simone Merli, il presidente della sezione Aia di Ferrara Emiliano Spada.
Tutte le società sono tenute a partecipare con i loro rappresentanti. A ogni società sarà consegnato il manuale “Carte Federali 2014” della Lnd-Crer.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google